Home » Gatti » “I gatti più belli del mondo”: expo internazionale in Italia

“I gatti più belli del mondo”: expo internazionale in Italia

Qual’è il gatto più bello del mondo? Lo decreterà l’Esposizione Internazionale FelinaI Gatti più belli del mondo” in corso i prossimi 10 e 11 Settembre presso il Centro Fieristico di Varzi  (PV). La manifestazione è organizzata dall’A.Fe.F (Associazioni Feline Federate) ed in gara ci saranno circa 150 razze di gatti tra le più belle e particolari del globo: dal gatto Persiano dal pelo lungo e morbido, al Main-Coon, il grande gatto americano abile nel nuoto e nella pesca, passando per il fascino dei gatti Orientali e l’eleganza dei Burmesi.

Per chi è indeciso su quale razza di gatto acquistare, può essere questa una buona occasione per scegliere, data la vastità del numero dei partecipanti. Di fatto si tratta di una vera e propria gara di bellezza, anche se, a dirla tutta, credo che ogni micio a suo modo sia straordinariamente splendido. Non saprei se preferisco lo sguardo tenero che chiede coccole in cambio di fusa, o quello tenebroso da felino furbo! E voi? Sul sito della manifestazione è possibile trovare altri particolari, ed un coupon da stampare e presentare all’ingresso in cambio di un omaggio.

Ma c’è anche un’altra curiosa novità. A questa gara di bellezza felina, è abbinata anche la mostra “Reptilia expo”. Si tratta di un’esposizione di serpenti, un’occasione unica per osservare da vicino numerosi esemplari provenienti da tutto il mondo:  pitoni reali, un raro esemplare di pitone indiano albino di 6 metri (che pesa oltre 100 chilogrammi!), boa costrittori, il pitone di seba, una enorme e pericolosa anaconda, serpenti colubridi provenienti dall’Asia, dall’Africa e dall’America; esposti anche il “falso corallo”, il serpente toro e quello che è definito “mangiatore di serpenti“; il serpente “raggio di sole” (Cina) dalla splendida livrea, i serpenti degli alberi, il pitone della Malaysia,  ma anche i velenosi serpenti opistoglifi.

Esposti anche altri rettili come la lucertola gigante africana, il drago barbuto, il “collerico” varano argentino, il camaleonte dello Yemen e tanti altri; insomma ce n’è per tutti i gusti! Non manca il tempo per organizzare un week end ad hoc.

[Fonte: Expofelina]

 

 

 

1 commento su ““I gatti più belli del mondo”: expo internazionale in Italia”

Lascia un commento