Gatti da Guinness dei Primati, la coda più lunga è di Cygnus

di Fabiana Commenta

Sessanta centimetri con i peli, 46,7 centimetri solo di pelle: questa la lunghezza della coda del gatto Cygnus che entra di diritto nel Guinness dei Primati.

ll gatto con la coda più lunga del mondo è un pelosissimo Maine Coon con due vispi occhi gialli e che pesa sette chili amorevolmente accudito dal padrone Will Powers, orgogliosissimo del suo micio.

cygnus, gatti

Ma ci sono anche altri gatti da Guinness dei Primati come Arcturus Aldebaran, un altro Maine Coon che è diventato di diritto il gatto  domestico più alto del mondo visto che è altro ben 48,8 centimetri.

Il Maine Coon sembra essere la razza dei record visto che è un altro esemplare di Maine Coon di tre anni, Rupert, è il più grosso dato che pesa 9 chili e che arriverà a 16.

Polpetta è il gatto più grasso del mondo che pesa ben 14 chili e che  vive in Arizona.

Il gatto più brutto del mondo è Ugly, un felino di 9 anni che vive  negli stati Uniti, nel New Hampshire adottato da uno dei veterinari di una clinica veterinaria.

Non manca il gatto più costoso, un esemplare di razza Ashera che è stato creato dalla Lifestyle Pets, una società americana di biotecnologie: è un gatto domestico ipoallergenico e un prezzo compreso fra i 15.000 e i 19.000 euro.

Pixel, della razza Munchkin è il gatto già piccolo in circolazione con i suoi 12,7 centimetri di altezza mentre Tiffany Two è il gatto più vecchio del mondo. È una gattina di ben 27 anni che equivalgono a 125 anni dell’uomo e  vive in California con la sua padrona che l’ha adottata dal 1988.

photo credits | twitter

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>