Home » Gatti » I gatti amano l’acqua del wc

I gatti amano l’acqua del wc

wc

Cani e gatti amano l’acqua del water. E’ un dato di fatto, se trovano la tavoletta alzata ecco che ci devono infilare dentro il muso, per giocare o peggio ancora, per bere l’acqua. Insomma, chi più o chi meno, tutti hanno avuto a che fare con dei pet amanti del wc. Ma si tratta di un atteggiamento dannoso per i nostri amici a quattro zampe, una brutta abitudine che deve essere scoraggiata dai proprietari. Vediamo insieme per quale motivo.

La pericolosità del bere acqua dal water sostanzialmente sta in quello che ci si versa dentro. Ovvero, se siamo soliti pulire i sanitari con detergenti aggressivi, deodoranti o altro ancora, è evidente che il micio di casa insieme all’acqua, ingerirà anche queste sostanze che sono tossiche. Pensate però che vi sono stati addirittura degli studi sull’abbeveraggio dei gatti dalla tazza, che hanno spiegato il perchè di questo comportamento. L’acqua dal water, a fronte del suo ricambio continuo, apparirebbe più fresca e pulita rispetto a quella della ciotola agli occhi dei nostri amici a quattro zampe, che proprio per una questione di freschezza cercano di abbeverarsi proprio con quella!

Il consiglio è quello ovviamente di chiudere sempre la tazza del water, in modo tale da scoraggiare il felino a continuare in questa fastidiosa abitudine. E se proprio non riuscite a far smettere Micio di utilizzare l’acqua dello sciacquone, allora evitate di utilizzare dei prodotti chimici per la pulizia del water, per evitare che ovviamente il gatto leccando l’acqua li possa ingerire, con conseguente intossicazione.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento