Home » Gatti » Gatta, adotta 7 pulcini orfani

Gatta, adotta 7 pulcini orfani

gatta adotta 7 pulcini orfani

Devo confessare che per i felini non ho mai avuto un debole, anche se mi incantano con i loro movimenti felpati, ma questa gatta ha tutta la mia ammirazione! Si chiama Mimra, ha 2 anni e ha appena avuto cuccioli, 4 splendidi mici, la cosa straordinaria è che ha adottato 7 pulcini.

La gatta, vive con la sua famiglia “allargata” ancora nel cartone che era stato preparato per il parto dai suoi compagni bipedi. Mimra, così, ha messo da parte il suo istinto di predatore per lasciare posto a quello materno. La gatta, infatti, si è fatta carico di 7 pulcini rimasti orfani un mese fa, mentre si prendeva una pausa dalla sua cucciolata.

Era andata a mangiare, ma il pigolio dei pulcini aveva attirato la sua attenzione. I piccolini, infatti, giravano intorno alla chioccia senza vita, uccisa probabilmente dal veleno per topi. La gatta, allora, li ha presi uno per uno e li ha portati dentro il suo scatolone, da allora li lecca, li scalda e li tiene con sé insieme ai suoi cuccioli. E’ straordinario come questa gatta abbia capito che si trattava pur sempre di figli e che non avevano più una mamma. Ha sentito che avevano bisogno di qualcuno che si prendesse cura di loro, e anche se i gatti, non si direbbe proprio che siano i migliori amici di un pulcino (chi non ricorda le disavventure di Titty con Silvestro…), la natura animale sa sorprendere.

I padroni della gatta, quando hanno scoperto la nuova famiglia allargata sono rimasti di stucco nel vedere la propria Mimra occuparsi dei pulcini così amorevolmente! Naturalmente, a nutrire i pulcini ci pensano loro. Gattini e piccoli pennuti, così, vivono perfettamente a loro agio, senza farsi la guerra. Dormono e giocano tutti insieme, sotto lo sguardo vigile e compiaciuto della mamma. Una bella storia a lieto fine, che mi ricorda ancora una volta quanto gli animali siano straordinari.

Photo Credit|ThinkStock

Lascia un commento