Home » video » In fuga dalla guerra insieme al suo cane (Video)

In fuga dalla guerra insieme al suo cane (Video)

Un ragazzo siriano che fugge dalla guerra insieme al suo amico a quattro zampe. Oggi vi vogliamo raccontare la storia di Aslan, ha 17 anni e la voglia di una vita migliore, da vivere insieme al suo pet, Rose, un cucciolo di Husky. Ecco il suo viaggio straordinario attraverso l’Europa, per raggiungere le isole greche in cerca di salvezza.

I due hanno camminato per oltre cinquecento chilometri, prima di raggiungere l’isola greca di Lesbo dove il giovane Aslan ha cercato protezione per se stesso, e per il suo cane: pensate che in molti hanno cercato di fargli abbandonare il cane per proseguire da solo, ma Aslan non ha mai ceduto. Anzi il ragazzo ha anche creato una sorta di passaporto per l’husky, proprio per permetterle di oltrepassare le frontiere.

Il video che vi proponiamo, e che è stato pubblicato sulla pagina di Facebook del ragazzo, mostra proprio alcuni stralci del viaggio di Aslam, sono in tanti coloro che scappano dai propri paesi portando con se i loro amici pelosi. Nella didascalia del video si legge:

Quando sono obbligate a fuggire da casa loro a causa della guerra, diverse persone non si sognerebbero mai di abbandonare i loro animali domestici.

Fonte video Youtube

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento