Home » News » Frida, il cane intrappolato in autostrada

Frida, il cane intrappolato in autostrada

Una storia davvero incredibile quella vissuta dalla piccola Frida, un cane rimasto per ben cinque settimane immobile al centro dell’aiuola centrale di un’autostrada negli Stati Uniti, a circa 25 miglia a sud est di Sacramento. La presenza del cane era stata segnalata diverse volte dagli automobilisti ma nessuno si era preoccupato di aiutare quella povera amica a quattro zampe. Ecco la storia del cane intrappolato in autostrada.

cane intrappolato in autostrada

La cagnolina, un pastore tedescovissuto per cinque settimane nell’aiuola centrale dell’autostrada, con le macchine che sfrecciavano sia a destra che a sinistra. Una situazione di pericolo, che avrebbe potuto portare alla morte del cane: inoltre la piccola Frida non ha mangiato nè bevuto per tutto il tempo in cui è rimasta intrappolata nell’aiuola autostradale.

Pare che il cane sia caduto dal furgone della sua proprietaria, si sia ferito ad una zampa e non sapendo dove andare sia rimasto li al centro della strada. Sono stati tanti i conducenti di passaggio che, avendola notata, hanno chiamato i soccorsi. La polizia locale è intervenuta inviando anche sul posto un’auto nel tentativo di poter catturare Frida, ma senza esservi mai riuscita. Il cane sempre più solo, spaventato e affamato non ne voleva sapere di lasciare quel lembo di terra, forse aspettando il ritorno della sua proprietaria.

Dopo qualche tempo, un nuovo tentativo di cattura è stato fatto: gli agenti hanno chiuso l’autostrada e catturato il pastore tedesco, portandolo in una struttura che  finalmente si è potuta prendere cura di lei. Il cane ora sta bene, è stata senza dubbio la paura delle macchina in transito a tenerla lontana dalla strada, al sicuro, si fa per dire, sull’aiuola.

Fonte Sacbee

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento