Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Le foto più curiose e belle di cani

Le foto più curiose e belle di cani

foto più particolari caniUn cane è sicuramente un soggetto prezioso da fotografare: può essere bello, elegante, fiero, curioso, simpatico, di tutto di più. Ho provato, andando indietro con la memoria a cercare tra quelle più belle e particolari che ho visto negli ultimi tempi, da riproporvi tutte insieme. Di fatto è stato molto complicato fare una cernita vera e propria, perché non esiste un cane più bello di un altro, sono tutti meravigliosi. E’ per tale motivo che ho optato per alcune che ho ritenuto particolarmente significative, proprio come questa in apertura con un minuscolo chihuaha sulle spalle di un alano nero.

Mi piace perché rappresenta l’unione di due estremi e soprattutto mi sembra un’immagine di pace. E’ come se il cagnolone si fosse messo in difesa del più debole, che in virtù della posizione strategicamente alta si sente incredibilmente forte. Di tutt’altro genere la foto che segue:

foto curiose cani

Secondo voi questo cucciolo sta facendo stretching o è talmente stanco che è crollato dal sonno sul prato? Certo è che deve aver giocato molto ed è tenerissimo, non trovate? Molto attivo anche il protagonista della prossima foto, in atto di prendere al volo un fresbee che il suo conduttore gli ha lanciato. Si tratta sicuramente di un campione di fresbee dog, un’attività divertente da fare a sei zampe! Bravisssimo però anche il fotografo che è riuscito a catturare un’immagine così rapida. Non è facile fotografare gli animali!

foto cani curiose

L’immagine però che mi piace di più è sicuramente questa che segue e che è fortemente emblematica di quello che può essere il rapporto tra un cane e un essere umano. E’ vero, crescere i propri figli con un cane in casa (o comunque un animale domestico), laddove possibile, significa veramente offrire una marcia in più al bimbo di oggi, all’uomo futuro. Solo cuccioli di uomo ed animali sono capaci di un affetto puro, senza nulla chiedere in cambio.

foto curiose cani

E a voi amici di Tutto Zampe, quale piace di più? Se ne avete di vostre di foto, significative, curiose o semplicemente simpatiche, anche delle vacanze, cogliete l’occasione e pubblicatele sulla nostra pagina di facebook: condividiamole.

Lascia un commento