Home » Fiere & Eventi » Forlì, esposizione internazionale canina

Forlì, esposizione internazionale canina

esposizione nazionale canina

Il prossimo fine settimana, 4-5 febbraio, presso la Fiera di Forlì avrà luogo la 42° esposizione internazionale canina, organizzata dal Gruppo Cinofilo Forlivese: si tratta di un evento imperdibile per gli amanti delle esposizioni! Le gare verranno suddivise nelle due giornate, a seconda delle razze di appartenenza del pelosino: ad esempio il sabato sarà il turno dei pastori, dei bassotti e dei cani da ricerca e da riporto, mentre la domenica ecco scendere in pista cani più massicci come bulldog e molossidi, oltre a Cavalier e carlini.

Il cinque febbraio sarà anche la giornata dedicata al cane da ferma tedesco a pelo corto ed al Best in Show. Alla mattina di ogni giornata, alle ore otto  vi sarà l’ingresso degli espositori, ritiro delle buste e controllo veterinario, mentre i Giudici inizieranno l’attività a partire dalle ore dieci. Le classi di esposizione saranno le seguenti:

  • Campioni – L’iscrizione in questa classe è obbligatoria per i Campioni italiani di Bellezza mentre è facoltativa per quelli internazionali e stranieri. In questa classe è in palio il C.A.C.I.B.
  • Libera – Per tutti i cani di almeno 15 mesi di età, con la sola limitazione che non possono esservi iscritti i Campioni italiani di Bellezza. ln questa classe è in palio il C.A.C. per le razze canine non sottoposte a prova di lavoro, ed il C.A.C.I.B.
  • Lavoro – Per tutti i cani di almeno 15 mesi di età che siano in possesso dei titoli richiesti dal regolamento. ln questa classe è in palio il C.A.C. per le razze sottoposte a prova di lavoro ed il C.A.C.I.B.
  • Giovani – Per i cani di età non inferiore a 9 mesi e non superiore a 18 mesi. ln questa classe non può essere assegnato né il C.A.C. né il C.A.C.I.B.
  • Juniores – Per tutti i cani di età compresa dai 6 ai 9 mesi. Gli iscritti in questa classe non potranno accedere al ring d’onore, né potranno gareggiare per l’assegnazione del migliore di razza.
  • Coppia – Per due soggetti maschio e femmina della medesima razza e varietà appartenenti allo stesso proprietario o allevatore.
  • Gruppo – Per tre o più soggetti, maschi e femmine, della medesima razza e varietà appartenenti al medesimo proprietario o iscritti all’esposizione direttamente dall’allevatore.
  • Gruppo di allevamento – Per tre o più soggetti, maschi e femmine, della medesima razza e varietà, prodotti dallo stesso allevatore e da questo iscritti il giorno stesso dell’Esposizione presso la Segreteria entro le ore 12.00. L’iscrizione è gratuita.

Foto credit: Thinkstock

1 commento su “Forlì, esposizione internazionale canina”

Lascia un commento