Home » Altre Specie » Una foglia per due: il gorilla Kwibi insegna…(VIDEO)

Una foglia per due: il gorilla Kwibi insegna…(VIDEO)

Inoltrarsi in una giungla selvaggia africana nel cuore del Gabon per ritrovare un amico speciale. Il gorilla Kwibi. Lo ha fatto Damian Aspinal per rintracciare l’animale che aveva visto crescere in cattività in Inghilterra, presso l’Howletts Wild Animal Park. Qui si erano separati ben 5 anni fa, quando il cucciolone era stato ricondotto in un territorio più consono alla sua crescita. La foresta del Gabon appunto. Sarà sopravvissuto? Un duro viaggio ed una scoperta…..


Damian ha ritrovato il suo amico gorilla: cresciuto, sano, in forma, in una pacifica comunità di suoi simili che lo hanno accolto come un figlio. Ma Kwibi non h dimenticato quell’uomo…lo ha visto, lo ha toccato, ha condiviso con lui una gustosissima foglia e lo ha abbracciato, un pò per mostrarlo alla sua nuova numerosa famiglia ed un pò anche come per dirgli di non andare più via. Questo gorilla insegna: un vero amico non si dimentica mai. E’ per sempre, qualunque cosa accada ed ovunque la vita ci porti.

E’ vero, noi di Tutto zampe parliamo quasi esclusivamente di animali domestici. Ma storie come questa ci toccano il cuore e non possiamo resistere dal condividerle con voi. Che ne dite?

Guardate se vi fa piacere anche questi video:

Il micio e la bambina

Lascia un commento