Home » Cani » First Sniff, parodia canina del “Primo Bacio tra sconosciuti”

First Sniff, parodia canina del “Primo Bacio tra sconosciuti”


Il video originale, “First Kiss” mi era sfuggito, lo ammetto, ma di certo non mi sono persa la sua parodia canina “First Sniff”. Di cosa si tratta? La scorsa settimana un video in bianco e nero girato dalla regista videomaker Tania Pllieva in poche ore è diventato virale toccando, sembra, addirittura la cifra di 40 milioni di visualizzazioni: probabilmente quello che ha incuriosito era il fatto che fosse presentato come un esperimento, ovvero l’emozione del primo bacio tra sconosciuti….., senza contare l’alta percentuale di navigatori voyeur!

Se devo essere sincera, ora che l’ho guardato, non posso dire che mi sia piaciuto, non mi ha emozionato e neppure fatto sorridere e nulla c’entra con il fatto che presto si è scoperto essere semplicemente uno spot pubblicitario di un brand d’abbigliamento girato con attori professionisti. Comunque è stato un geniale successo, da riconoscere! Carino e simpatico invece il video della sua parodia con i cani che si annusano e poi si baciano slinguazzandosi.

Il nuovo cortometraggio è stato postato su Youtube dalla Mother London (agenzia pubblicitaria) e dalla società di produzione Bosh: qui sì che c’è spontaneità vera!  Cani di diverse razze e dimensioni si guardano, si scrutano, approcciano, osano…..A fare il primo passo uno spaniel, che va ad annusare il sederino di un pit bull!

Come ha spiegato Dan Keefe, Producer di Mother London al The Independent : l’obiettivo era quello di creare un “primo bacio reale”, visto il gran polverone che si era sollevato per il precedente rivelatosi falso. Così attraverso qualche manifesto affisso in un quartiere di Londra sono stati reclutati alcuni protagonisti….. e come si evince si è avuta una grande spontaneità, nonostante l’ambiente nuovo e poco idoneo alla socializzazione canina: un set in uno studio pubblicitario! La spontaneità sembra sia stata tale che un cucciolo di 5 mesi (di mastino, quindi fisicamente grandicello) ha lasciato il suo dono……una bella pupù.

 

 

 

 

Lascia un commento