Fieracavalli di Verona, dal 26 al 29 ottobre 2017

di Fabiana Commenta

La Fieracavalli di Verona festeggia la sua edizione numero 119 che si terrà dal 26 al 29 ottobre. Imponenti i numeri, che contano la presenza di oltre 3000 cavalli di oltre 60 razze, 750 aziende coinvolte che provengono da 25 nazioni e circa 160 mila visitatori attesi, di cui il 16% stranieri che prenderanno parte ai 210 appuntamenti previsti tra gare, concorsi e show.

fieracavalli 2017

Tornano le competizioni sportive più prestigiose a livello nazionale e internazionale, dalla 17esima edizione di Jumping Verona, l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM per il top ranking del salto ostacoli mondiale, spazio alla prima edizione del FEI Pony Jumping Trophy e torna Horseball, il mix tra basket e rugby a cavallo. E nel 2017 spazio alla prima edizione dei Fei Pony Jumping Trophy con gli occhi puntati sulla 17esima edizione di Jumping Verona, l’unica tappa della Longines FEI World Cup che vedrà sfidarsi i binomi più importanti del panorama mondiale.

La rassegna continua a rappresentare il settore nella sua globalità, e promuove il comparto di allevamenti, turistico, sportivo e commerciale per diventare il punto di riferimento per appassionati, atleti, istituzioni, operatori del settore, federazioni e associazioni. Attenzione puntata sull’equiturismo, un fenomeno in crescita in tutta Europa e che nella sola Italia che conta 120mila praticanti e milioni di appassionate. E nel padiglione riservato alle vacanze in sella è anche scoprire itinerari  dove scoprire maneggi, alberghi e strutture ricettive attrezzate. Spazio anche al business e al prodotto e al comparto allevatoriale con esemplari italiani, cavalli iberici e il grande ritorno del cavallo arabo.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>