Home » Fiere & Eventi » Festa del meticcio, domenica 17 giugno a Seveso

Festa del meticcio, domenica 17 giugno a Seveso

festa meticcio seveso

Una bella festa dedicata ai meticci: è quella che si svolgerà domenica 17 giugno a Seveso, in provincia di Monza e Brianza. La festa, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà presso il Bosco delle Querce e sarà una vera festa per tutti coloro che possiedono un cane non di razza: trutti i partecipanti, previa iscrizione in loco entro le ore 12, potranno così sfilare ed essere premiati nelle varie categorie a disposizione. Vi è infatti la categoria di Mister Cane per i maschietti o di Lady Cagnolina per le femmine.

O ancora, il premio Barbetta bianca per i quattro zampe non più giovanissimi con un’età superiore ai sette anni, il premio Cane Obbediente, Cane Simpatico e infine il premio Affinity, per conduttore e pet più somiglianti. Durante la manifestazione ci sarà anche spazio per premi a sorpresa assegnati da un giuria di esperti cinofili. Tutti gli amici pelosini che avranno vinto potranno poi sfilare nel Golden Gala, insieme ai vincitori delle precedenti edizioni. Nel corso del pomeriggio, per chi è interessato a sperimentare nuovi giochi con il proprio animale domestico, ecco la Mobility Dog, una disciplina non agonistica, diversa dalla ben più nota agility dog, che permette a cane e conduttore di effettuare un percorso ad ostacoli, in armonia e creando una maggiore intesa tra i due.

La Festa del Meticcio ha anche un risvolto benefico: tutti i proventi infatti saranno devoluti in beneficenza, all’Associazione Cucce Felici della città de L’Aquila e Diamoci la zampa di San Donato Milanese. Maggiori informazioni per partecipare, raggiungere il luogo della festa ed iscriversi sul sito web dedicato, www.festadelmeticcio.com

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento