Home » Cani » Festa del Bastardino, l’evento di Enpa a Verona

Festa del Bastardino, l’evento di Enpa a Verona

L’appuntamento è fissato per la giornata di oggi, sabato 23 settembre 2017, con il ritorno del tradizionale evento dedicato da Enpa a Verona e non solo: si tratta dell’attesa Festa del Bastardino, l’iniziativa organizzata dall’associazione dedicata ai piccoli amici pelosi.

festa del bastardino, enpa, cane

La giornata è stata pensata per poter concretamente offrire un aiuto e un contributo alle adozioni dei bastardini e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’amore incondizionato che un cane o un gatto sono pronti ad offrire: se nel corso degli ultimi anni il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici in estate sembra essersi in qualche modo contenuto, è anche vero che non è assolutamente stato arginato. 

Oltre all’azione di sensibilizzazione, non manca il momento più importante della manifestazione che sarà la sfilata del Bastardino: ciascun cane, purché regolarmente iscritto all’anagrafe canina e dotato di microchip potrà partecipare insieme al suo padrone, previa iscrizione da effettuarsi a partire dalle ore 14.

La festa vera e propria comincia alle 15 per protrarsi fino alle ore 19. 

Nel corso del pomeriggio non mancheranno eventi e iniziative di vario genere anche insieme al dottor Viviano Fedeli, Medico Veterinario e pioniere della festa del bastardino.

LA CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Partecipa il Gruppo Cinofilo che si esibirà con tecniche di addestramento e giochi con i cani e sarà presente la scrittrice Paola Tonussi che presenterà il suo libro “Boonrod” per un pomeriggio all’insegna del divertimento e del movimento. La Festa del Bastardino si svolgerà in Circonvallazione Maroncelli al Parco dei Bastioni a San Zeno e in caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al giorno successivo, domenica 24 settembre.

photo credits | snap

Lascia un commento