Home » Fiere & Eventi » Ferragosto al Bioparco di Roma, le attività della giornata

Ferragosto al Bioparco di Roma, le attività della giornata

Ferragosto al Bioparco di Roma? L’appuntamento è fissato per il 15 agosto con Cocomeri&Co. L’evento dedicato agli animali del Bioparco che riceveranno cocomeri e speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura, nel corso della giornata sarà possibile partecipare agli incontri ravvicinati con gli animali e vivere una giornata emozionante diversa rispetto alla tradizionale visita al Bioparco.

Inoltre dalle 11.30 alle 14.30 verranno distribuite gratuitamente fette di cocomero (gentilmente offerto da Giovannella Company) anche ai visitatori, ma solo fino ad esaurimento scorte.

Come si svolge la giornata del 15 agosto?

Ecco gli appuntamenti da non perdere per gli appuntamenti con i pasti degli animali.

•alle ore 11.00 cocomeri e super ghiaccioli saranno distribuiti al gruppo di 60 macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione, all’interno della piscina con di tronchi che fungono da trampolini da cui queste queste scimmie compiono tuffi spericolati;

•alle 11.30 i lemuri catta riceveranno invece cocomero tagliato in piccoli pezzi, all’interno di ghiaccioli che saranno appesi ai rami dell’area;

•alle 12.30 gli orsi riceveranno nella loro piscina, cocomeri e trote;

•alle 14.00 verrà organizzato il pasto dei quattro scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi che assaporeranno canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati e ghiaccioli a base di cocomero;

alle 14.30 infine pasto a base di grandi cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi, che accompagnatierba medica e fieno.

Nel corso della giornata vengono proposti anche altri appuntamenti diversi, tra cui:

ANIMALI E PREGIUDIZI
Lo speciale A TuxTu è l’incontro organizzato dallo staff zoologico-didattico per vivere una giornata speciale con animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri per conoscere quanto siano importanti per l’equilibrio dell’ambiente naturale.
Attività su prenotazione.

DAI DA MANGIARE A SOFIA!
Alle 12.00 i bambini potranno invece dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, e ascoltare curiosità e abitudini del mammifero terrestre più grande al mondo raccontate dai guardiani del Bioparco.
Attività su prenotazione.

Ricordate che tutte le prenotazioni vanno effettuate il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco e che tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto.

Lascia un commento