Home » News » Felini da pastore

Felini da pastore

Felini da pastore

I due felini che si muovono quatti quatti non sono in una fase di caccia ma di lavoro, sono finiti i tempi dei cani da pastore dediti a ordinare le pecore, in Sudafrica ci pensano anche i felini.I due lavoratori sono un cucciolo di leone e uno di tigre, il loro divertimento è badare ad un gregge di pecore in una fattoria del Sudafrica, si comportano esattamente come fanno i cani da pastore, il loro ruolo è tenere unito il gregge.

Cuccioli al lavoroSi accucciano nell’erba alta, tipico comportamento felino per mimetizzarsi, e se una delle pecore decide di farsi un giretto lontano dalle compagne uno dei due, o entrambi, scattano fulminei per farla rietrare nei ranghi.

“La cosa comica è che i piccoli hanno paura delle pecore che a loro volta hanno paura di loro. Non hanno ancora sviluppato l’istinto della caccia, sono cuccioli e vogliono solo giocare e divertirsi” hanno dichiarato i proprietari della fattoria con due pastori anomali.

Il leoncino è quello bianco ed ha quattro mesi, lo hanno chiamato Mohlatsi, vive al Ranch Hotel, nella provincia di Limpopo mentre il suo “fratellino” si chiama Tigger e sta trascorrendo sei settimane nella fattoria, in attesa di essere reinserito in una riserva naturale.

Chissà se quando saranno grandi ricorderanno questi momenti felici trascorsi insieme a giocare tenendo le pecore compatte nel gregge, possiamo stare certi che hanno fatto un bel tirocinio i due felini dal comportamento cagnesco.

Fonte

Lascia un commento