Home » Fiere & Eventi » Esposizioni canine del 2 giugno 2012

Esposizioni canine del 2 giugno 2012

esposizioni canine giugno 2012

Il prossimo due giugno si terranno diverse esposizioni canine nel nostro paese: vogliamo indicarvi quelle più importanti alle quali potrete partecipare insieme al vostro amico a quattro zampe. Iniziamo dalla città di Viterbo dove avrà luogo la quarantaquattresima edizione dell’Esposozione Internazionale canina, presso il Parco pubblico Prato Giardino, organizzata dal Gruppo Cinofilo Viterbese. I due giudici presenti alla gara sono il messicano Manuel Queijero per le razze Jack Russell, Pareson Russell Terrier, Bull Terrier T.N. Miniature, American Staffordshire Terrier, Border Terrier, Pastore Belga e Nicola Imbimbo per tutte le rimanenti razze. Oltre all’esposizione, nel pomeriggio sarà effettuato il Best In show.

Spostiamoci ora a Bologna, dove nella stessa giornata si terrà l’Esposizione nazionale canina organizzata dal Circolo Cinofilo Bolognese: in questo caso la manifestazione si terrà nella frazione di Sasso Marconi al circolo Piccolo Paradiso. Anche in questo caso dopo le premiazioni dei migliori esemplari in gara sarà effettuato il Best In show con giudice Gabriele Dondi. Ma non è finita quì: per chi si trova in zona Vercelli, il Gruppo Cinofilo Vercellese organizza una esposizione cinofila nazionale, aperta a tutte le razze. In questo caso la giuria è presieduta dall’olandese  Eikeseth Wenche per le razze terrier tipo bull e da Maria Teresa Gabrielli Mondo per le rimanenti razze.

A Napoli, precisamente a Sant’Antonio Abate, infine nella stessa giornata il Gruppo Cinofilo Partenopeo organizza un’esposizione regionale, che si terrà presso il parco naturale di via Lettere.

Foto credits: Thinkstock

2 commenti su “Esposizioni canine del 2 giugno 2012”

  1. buon giorno.

    a riguardo della vostra manifestazione di ieri 2 giugno 2012, vorrei esprimere il mio parere,e quello di molti altri partecipanti.alla vostra esposizione .
    Il vostro comune e la vostra manifestazione canina è stata gravemente danneggiata dagli organizzatori
    il sig. sindaco che era presente può testimoniare che l’inizio delle gare è iniziato alle ore 19,45
    quanto dal programma della esposizione era fissato per le ore 18,00 .
    Ovviamente questo ha portato un notevole ritardo su tutto.
    Tenga presente che io con il mio cane, abbiamo sfilato alle ore 21,00 e dopo aver preso il premio speciale come migliore razza dovevamo aspettare per l’esposizione finale-
    Ovviamente ho ritenuto opportuno rinunciarci, per non esporre il mio cane ad un ulteriore stres
    e anche perché i giudici mi devono spiegare come hanno fatto a giudicare un cane al buio dato che l’illuminazione non era sufficiente, testimonianza della giudice del primo ring esaminando un cane invece di mettere un dito in bocca per visionare i denti del cane involontariamente ha infilato un dito nel naso.
    termino dicendo che queste manifestazioni devono essere viste come uno svago sia per i cani che per i padroni,se tutto questo non siete in grado di offrire non organizzate più manifestazioni canine per rispetto per i cani stessi.
    gennaro camera
    [email protected]

    Rispondi

Lascia un commento