Home » News » Esposizione felina, gatti da adottare, ritratti di mici e tanto altro al SuperCat Show 2011, da oggi

Esposizione felina, gatti da adottare, ritratti di mici e tanto altro al SuperCat Show 2011, da oggi

Apre i battenti questa mattina alle 10,30 SuperCat Show 2011, Roba da Gatti, presso il 7° Padiglione della Nuova Fiera di Roma. Ovviamente, come si capisce dal nome della manifestazione, si tratta di una grande festa, dedicata ai mici e ad i loro ammiratori. Vi abbiamo già parlato delle due mascotte Hansel e Gretel, come pure di Morgana, gatti sfortunati in cerca di casa, ma l’evento gattaro sarà caratterizzato anche da vere e proprie sfilate di vanità. Certo, parliamo di quella dei proprietari, ma mi dicono che qualche micio non disdegni di passeggiare in lungo e largo per farsi ammirare!

A giudicare le loro caratteristiche ben 10 giudici internazionali chiamati dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), che avranno un gran da fare visto che si troveranno di fronte più di 600 magnifici esemplari col pedigree e tanti altri senza: Persiani, Bengal (sembrano piccoli ghepardi), Turco Van, Cornish Rex, Esotici, Siberiani, Certosini, British, Kurial Bobtail delle isole russe Kuril, Orientali, Balinesi, Sacri di Birmania, Abissini, Maine Coon, Ragdoll, Blu di Russia, Siamesi, Norvegesi delle Foreste, Devon Rex. Ma anche Sphynx, Neva Masquerade e Seychellois. Ce ne sarà per tutti i gusti e vari premi: uno “Speciale Maine Coon” (con 150 gatti); uno come migliore “Gatto di Casa”; il “Premio Gatto Nero”, contro le superstizioni e i falsi miti, e il “Premio Very Important Cat”.

Il tutto, assicurano gli organizzatori, nella totale cura ed attenzione nei confronti degli animali: il loro spazio infatti sarà lontano dagli altoparlanti e dal caos generale, per le chiamate in passerella si utilizzerà uno schermo luminoso. Non solo esposizione felina al SuperCat Show comunque: un mercatino gattofilo, la Miao-mostra di quadri della pittrice Angela Marini (specializzata in ritratti di cani e gatti) e l’iniziativa “Aiuta un a-micio”, promosso da SuperCat ed Arca per la raccolta di cibo per le colonie feline di Roma, riconosciute come patrimonio bio-culturale; uno stand dedicato alla letteratura felina, una mostra fotografica, uno spazio dedicato alla gattoterapia ed infine divertenti laboratori e spettacoli per i bambini. Il tutto incorniciato da eventi di solidarietà felina, mirata all’adozione di tanti gattini e gattoni. Vi abbiamo convinto? Avete tempo fino a domani sera…e se andate, non dimenticate il vademecum dell’eco-gatto.

[Supercatshow2011]

Lascia un commento