Home » Fiere & Eventi » Esposizione canina in Fiera a Roma questo weekend

Esposizione canina in Fiera a Roma questo weekend

Attenti al cane: vi farà innamorare! E’ questo lo slogan scelto per pubblicizzare l’esposizione canina che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma sabato 17 e domenica 18 dicembre. La fiera non sarà solo un evento per ammirare alcuni dei cani più belli del nostro mondo, ma anche per conoscere tanti amici a quattro zampe soli, e magari adottarne uno.

Esposizione canina

Saranno presenti circa tremila cani per trecento razze, suddivisi in due padiglioni: una doppia esposizione internazionale, riconosciuta dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Tra gli altri saranno anche presenti un bassotto volato in Italia dalla Colombia e un chihuahua finlandese. Un bel viaggio per tutti questi pet che giungono da lontano.

Nei padiglioni si svolgeranno anche alcuni best in show, con giuria internazionale composta da ben 24 giudici: il premio in palio? Una coccarda alta più di due metri. E ancora gare di agility, con la Scuola Italiana Cani Salvataggio, di Obedience e esibizioni di Dog Dance. Ma sarà anche una bella occasione per fare un gesto di amore verso  i cani più sfortunati.

L’evento infatti sostiene l’associazione Aida&a onlus di Roma, che si occupa del progetto Il Casaletto, ovvero al ristrutturazione di un casaletto vicino al rifugio La grande oasi, dedicato agli animali abbandonati. Per informazioni visitate il sito web della manifestazione. Biglietto di ingresso sei euro.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento