Home » News » Esodo estivo: primo weekend anche per cani e gatti

Esodo estivo: primo weekend anche per cani e gatti

Questo terzo weekend estivo è anche il primo da esodo cosiddetto da “bollino rosso” e con le famiglia italiane si sposteranno anche moltissimi amici a quattro zampe, in particolare cani e gatti. Si calcola che in queste ore si metteranno in viaggio almeno 10mila abitanti del Belpaese ma non per tutti il soggiorno sarà lungo, ecco perchè in qualche caso gli animali domestici resteranno a casa accuditi dai propri cari oppure in qualche pensione specializzata.

In effetti per 5milioni di aspiranti vacanzieri non è ancora tempo di lunghe vacanze ma a qualche ora di relax non si rinuncia anche se questa dovesse costare lunghe ore in auto magari a causa di grandi code. Si perchè è previsto traffico in andata oggi e al ritorno domani. Per questo se siete in compagnia di un micio o di Fido o di qualunque altra tenera creatura, non dimenticate di prevedere delle frequenti soste non soltanto per i bisogni fisiologici degli animali ma anche per farli camminare un pò. Per un altrettanto numero di italiani, invece, è il momento di staccare definitivamente la spina e avviarsi verso le località di mare. Si perchè come al solito queste restano le mete più amate e scelte e al secondo posto troviamo poi la montagna.

Aumentano le vacanze in agriturismo e restano stabili quelle in albergo, ma molti turisti vantano delle case di proprietà nel luogo della vacanza in modo da poter facilmente portare gli amici a quattro zampe, senza dover cercare la struttura specializzata. Al momento il numero degli abbandoni estivi sembra in leggero calo, ma è ancora presto per parlare visto che la fase critica, praticamente, comincia adesso. Ricordate di portare con voi qualcosa che faccia sentire a casa il vostro esemplare, magari anche un peluche al quale è affezionato per aiutarlo ad abituarsi prima possibile ad un ambiente estraneo senza inutile stress da parte di tutti.

Lascia un commento