ENPA EXPO, la manifestazione cinofila amatoriale di Nuoro

di Fabiana Commenta

In occasione della 15° Edizione delle Giornate Nazionali degli Animali che si tiene nel weekend del 7 e dell’8 ottobre con il coinvolgimento dei volontari Enpa per sensibilizzare l’opinione pubblica sul benessere degli animali domestici e non, torna ENPA EXPO, la quinta edizione della manifestazione cinofila amatoriale di Nuoro dedicata a  cani meticci e non che viene celebrata, e non a caso, nel week end di San Francesco, protettore di tutti gli animali.

ossa, cani

L’iniziativa, arrivata alla quinta edizione e promossa dall’Enpa di Nuoro, è l’occasione gusta per poter trascorrere una giornata in totale armonia e serenità insieme al proprio amico a quattro zampe. 

Fra le novità dell’edizione 2017, ci sarà anche l’ospite d’onore Shonny, fedele amico di Daniela in grado di ritrovare la tomba della sua amica Shelly fra altre 150 sepolture.

Il programma della giornata però  molto ricco: si comincia in Piazza Vittorio Emanuele a Nuoro a partire dalle ore 11 per dare voce agli animali. Dalle ore 11.00 comincerò la manifestazione vera e propria con le dimostrazioni della Scuola di Agility di Ghilarza di Antonio Manca e i suoi simpatici Border Collie.

A partire dalle15:30 circa, spazio al 5° Enpa Expo’ “, la sfilata amatoriale aperta a tutti i cani, meticci e di razza.

L’evento della giornata, organizzato dalla Sezione di Nuoro, offrirà il servizio veterinario della Asl  e sarà anche  l’occasione per microchippare tutti i cani che ne fossero ancora sprovvisti ricordando che proprio il microchip è fondamentale per contrastare il fenomeno del randagismo e degli abbandoni.

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto all’associazione che si occupa quotidianamente di sfamare, curare e far adottare i cuccioli, i gatti e i cani abbandonati, maltrattati e randagi della provincia di Nuoro. In molte altre città italiane si tiene la Giornata degli Animali Enpa volta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e alla raccolta fondi per sostenere economicamente importanti progetti sul territorio nazionale e locale in favore degli animali.

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>