Home » Cani » Enci, dal 16 al 18 giugno a Milano l’esposizione dei cani

Enci, dal 16 al 18 giugno a Milano l’esposizione dei cani

Weekend di giugno all’insegna della compagnia dei nostri amici pelosi: dal 16 al 18 giugno  2017 torna l’Esposizione di Cinofilia internazionale (Enci) presso la Fiera di Milano. 

 

Si stima che saranno oltre diecimila gli esemplari delle razze canine pronte a partecipare alla mostra e che interverranno alla rassegna che rientra nella Settimana milanese del cane, inaugurata oggi e organizzata organizzata dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana. 

Ricordate che durante tutta la settimana dedicata al cane, sarà presente un educatore cinofilo dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 19.00 nelle principali aree cani del centro per una consulenza gratuita.

E dopo l’avvio della 51/ma Esposizione, venerdì 16 si tiene l’esposizione Internazionale di Milano, expo storica, da sempre meta di migliaia di cinofili da tutto il mondo.

 

Sabato 17 giugno, sarà la volta del Mediterranean Winner, un evento che viene organizzato ogni anno in uno dei Paesi del Mediterraneo. Si terranno proprio nella giornata di sabato 17, l’Absolute Agility Championship e il Concorso di Dog Dance.

Domenica 18 giugno si terrà infine l’Enci Winner 2017, un titolo che l’Enci mette in palio per il primo anno e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e che rende Enci l’unica manifestazione cinotecnica italiana che gode di un riconoscimento del genere.

ENCI Winner Show è un’anteprima assoluta organizzata dall’Enci che per la prima volta mette in palio per i migliori soggetti (maschio e femmina) di ogni razza, riconoscendo l’importanza del lavoro di selezione e l’impegno di tutti quanti si adoperano quotidianamente per il miglioramento delle razze canine. Appuntamento conclusivo con la Gara finale dell’Absolute Agility Championship.

Lascia un commento