Home » Curiosità » Il cane o il marito? Cosa preferiscono le donne

Il cane o il marito? Cosa preferiscono le donne

Le donne preferiscono Fido

Che l‘amico a quattro zampe di casa sia il beniamino della famiglia lo sappiamo tutti, ma secondo un recente sondaggio inglese pare proprio che le donne preferiscono Fido al proprio marito! Una novità oppure una verità che tutti sospettavamo? Dal sondaggio emerge che una donna su dieci preferisce la compagnia del proprio pet a quello del proprio compagno o marito, ed ancora, che in caso di separazione o divorzio le stesse lotterebbero aspramente per la custodia dell’animale di casa.

Ma quali sono i motivi per i quali le donne preferiscono il cane di casa? Al primo posto Fido viene amato per la sua fedeltà, per l’assenza di liti e per la compagnia costante che fa ogni giorno. I cani poi sono sempre pronti a ricevere e dare le coccole, motivo per cui molte delle intervistate affermano di far dormire il  proprio  cane sopra a letto mentre addirittura un 16 per cento confessa di portare il il proprio amico peloso anche sotto le lenzuola. L’amore per il cucciolo di casa nasce anche dal fatto che questo non ci abbandona mai, soprattutto nei momenti di crisi e di tristezza, e viene anche in nostro aiuto in gravidanza.

Avete mai notato come il nostro cane sa starci accanto, in maniera silenziosa e discreta, quando siamo giù di morale? O ancora con quanta dolcezza viene accanto a noi per sincerarsi di come stiamo, magari mentre stiamo piangendo disperate? Quanti uomini effettivamente fanno tutto ciò? Infine si segnala come una buona percentuale delle intervistate, circa il 14% sarebbe disposta a farsi tatuare sulla pelle il nome del proprio animale domestico, piuttosto che quello del compagno o del marito. Insomma uomini, siete avvertiti! Prendete esempio dal vostro amico a quattro zampe per fare stare bene le  vostre dolci metà, altrimenti attenzione: potreste essere messi alla porta!

Fonte: Dailymail

Foto credits: Flickr

Diventa Fan di TuttoZampe!
https://www.facebook.com/TuttoZampe

Lascia un commento