Home » Salute Cani » Dolori articolari del cane: ecco i rimedi naturali

Dolori articolari del cane: ecco i rimedi naturali

Anche i nostri amici a quattro zampe, specie se sono un pochino avanti con gli anni possono soffrire di dolori articolari. E i rimedi naturali per aiutare Fido a stare meglio sono molti. Oggi ve ne illustreremo alcuni, che dovranno sempre essere comunicati al veterinario di fiducia: i rimedi che vi proponiamo oggi possono aiutare in caso di dolori articolari del cane, a sentire meno dolore, a stare meglio, in quanto contengono estratti di piante con azioni anti infiammatorie e anti dolorifiche.

Dolori articolari del cane

L’artiglio del diavolo, la broswellia e l’arnica ad esempio sono due piante che hanno effetti anti infiammatori e anti dolorifici nel caso in cui il cane senta dolore nei movimenti, proprio a livello delle articolazioni. Una pianta che invece può aiutare il pet a rallentare il processo degenerativo articolare è l’equiseto: in questo caso la somministrazione non dovrà essere occasionale ma costante nel tempo per notare dei miglioramenti.

Una buona integrazione vitaminica poi è assolutamente necessaria per aiutare il cane di casa: in questo caso citiamo la vitamina B arricchita da minerali, che potrà essere assunta non solo tramite specifici integratori che vendono nei negozi specializzati per animali domestici, ma anche con frutta secca, lieviti e altro ancora. In questo caso la vitamina B ha delle proprietà anti ossidanti, aiutando la conservazione dei tessuti ossei ed evitando quindi una degenerazione progressiva degli stessi. Infine se il vostro cane soffre di disturbi articolari non dimenticate di tenere al caldo le parti del suo corpo colpite: il calore rilassa, distende e il cane ne avrà senza dubbio un ottimo sollievo!

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Dolori articolari del cane: ecco i rimedi naturali”

Lascia un commento