Home » Altre Specie » Difesa del lupo, la raccolta fondi del Wwf fino al 22 maggio

Difesa del lupo, la raccolta fondi del Wwf fino al 22 maggio

C’è tempo fino a lunedì 22 maggio per sostenere l’iniziativa del WWF volta alla promozione della difesa del lupo: per due settimane, dall’8 maggio fino al 22 maggio sarà infatti possibile partecipare alla raccolta fondi attraverso l’sms solidale 45524.

lupi, riapertura caccia al lupi

Attraverso il sostegno economico sarà possibile finanziare tutta una serie di iniziative volte al sostegno e alla protezione dei lupi.

 

 

Sarà infatti sostenuta la spesa per i controlli sul campo delle Guardie volontarie, attrezzandole con droni moderni per sorvegliare le aree più a rischio. Sarà anche favorito e potenziato l’utilizzo degli sniffer-dog, i cani addestrati per scovare le tracce di veleno disseminato dai bracconieri e sarà possibile curare gli animali feriti nei centri specializzati, ma anche realizzare una serie di speciali attraversamenti stradali sicuri sia per i lupi sia per gli orsi.

ITALIA, RISCHIO RIAPERTURA CACCIA LUPI

La raccolta si concentra in particolare sul sostegno a favore dei lupi e degli allevatori ‘salva-lupo’ andando a contribuire al mantenimento dei cani da guardiania per la protezione dei greggi e degli animali dall’attacco dei lupi. Ma sarà anche possibile creare dei campi di volontariato. Infine non mancherà la scuola permanente e diffusa a difesa del lupo, per poter informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini e le scuole difendendo il lupo, simbolo della nostra natura e diventato razza protetta, ma che rischia seriamente di tornare a essere minacciato dagli abbattimenti controllati.

Giornata clou della raccolta lupo sarà quella di domenica 21 maggio, quando le Oasi del WWF saranno in festa e saranno aperte gratuitamente per una giornata all’aperto all’insegna della natura.

photo credits | thinkstock

 

Lascia un commento