Home » Salute Cani » Dentifricio spray per cani

Dentifricio spray per cani

Dentifricio spray

Se il vostro amico a quattro zampe non ama farsi spazzolare i denti, anche se ricordiamo che si tratta di una prassi molto importante per prevenire tante problematiche, ecco una soluzione che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta del dentifricio spray per cani, una bella novità che potrebbe aiutarvi a tenere sotto controllo l’igiene orale di Fido. Si tratta di uno spray che agisce contro la placca batterica, garantendo denti sani ed un alito fresco.

Il dentifricio spray svolge un’attività antibatterica e protettiva sulle mucose del cavo orale del cane, ed è ideale in caso di alitosi, gengive infiammate, stomatiti e parodontopatie in genere. Oltre a inibire lo sviluppo dei batteri della placca, rinforza lo smalto e contribuisce a migliorare l’alitosi, che spesso accompagna le infiammazioni del cavo orale. Nei negozi per animali domestici si trovano molti prodotti di questo tipo: il nostro consiglio è di scegliere un prodotto il più possibile naturale.

Ad esempio l’estratto di ananas e papaya, svolge un’azione enzimatica pulente, la propolis aiuta a distruggere la placca batterica ed infine gli oli essenziali favoriscono l’alito fresco. Anche un prodotto alla salvia si potrebbe rivelare efficace, in quanto la salvia viene impiegata come astringente ed antibatterico in gargarismi, collutori, nelle infiammazioni del cavo orofaringeo , e nelle emorragie gengivali.

Il dentifricio spray va spruzzato sui denti del vostro amico pelosino almeno una volta al giorno, dopo la pappa, preferibilmente la sera in modo tale che possa agire meglio nel corso del sonno. Chiedete consiglio al veterinario per conoscere i prodotti migliori e scegliere quello più adatto alle esigenze del vostro cane!

Foto credits: Thinckstock

1 commento su “Dentifricio spray per cani”

Lascia un commento