Home » Gatti » Deiezioni inappropriate gatto adulto, che fare?

Deiezioni inappropriate gatto adulto, che fare?

Richiesta di consulto veterinario su deiezioni inappropriate gatto adulto
Buongiorno, ho un problema da tempo. .. il mio gatto castrato di 8 anni a volte fa pipì sui divani vecchi della taverna. Li ho ricoperti di cellophane e ho messo carta assorbente che cambio sempre. Quando fa pipì nella cassetta a volte alza la coda e bagna fuori. Da un mesetto fa anche le feci nel divano e sono morbide con sangue. Portato da diversi veterinari che mi hanno detto che il gatto è sano ( senza fare esami solo visitandolo). Potrebbe essere solo stress? Ci sono dei gatti che vengono in giardino e lui li cerca di scacciare alzandosi sulle zampe da dietro la finestra.. potrebbe essere il motivo e se si come si potrebbe risolvere ?Non ho modo di non far avvicinare i gatti da fuori… sono disperata. Grazie saluti”.

deiezioni inappropriate gatto adulto

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Deiezioni inappropriate gatto adulto
Spam | Cestina

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia;  Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentile signora, sicuramente nel comportamento del suo gatto c’è ANCHE stress. Se alle visite mediche è risultato sano, è evidente che il problema potrebbero essere gli altri gatti. Ricordi che i gatti manifestano il disagio, che poi evolve in stress e che poi, può evolvere in ansia, con eliminazioni che vengono chiamate “inappropriate”, quindi feci ed urine in punti diversi rispetto alla solita cassettina. Purtroppo non si può ridurre il problema a solo questo, spesso le situazioni sono molto più articolate e complesse, quindi le consiglio di farsi fare una visita domiciliare da un Medico Veterinario Comportamentalista che possa inquadrare la problematica a un più ampio punto di vista. Cordiali saluti Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista
ULSS N°2 Marca Trevigiana – TV 347
Mob. 328 1121823

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento