Home » Cani » Decorazioni di Natale, come proteggere cani e gatti

Decorazioni di Natale, come proteggere cani e gatti

Decorazioni e alberi di Natale non mancano in casa durante le festività natalizie, ma chi ha un cane o un gatto in casa, sa bene quanto sia necessario prestare attenzione alle decorazioni da scegliere per tutelare la salute dei nostri amici a quattro zampe, ma anche facendo in modo che il nostro albero non sia distrutto.

cani e proprietari, cane, albero di natale,

Il problema in effetti è relativo soprattutto all’albero forse visto che le altre decorazioni possono essere tenute in alto, a prova di cane a gatto. Maggiore attenzione deve essere invece dedicata alla preparazione dell’albero di Natale. La prima cosa da fare è fissare l’albero in sicurezza utilizzando una base larga e pesante in modo tale che non cada inavvertitamente su cani e gatti. 

Utilizzate poi uno spray antirepellente attossico per l’albero: in questo modo cani e gatti resteranno a distanza di sicurezza evitando anche di marcare il territorio.

Attenzione anche al posizionamento dei fili elettrici: non devono mai restare scoperti, ma dovranno essere coperti e protetti con dei tubi di protezione per evitare che possano essere rosicchiati.

Occhio alle decorazioni: dovranno essere realizzate in materiale infrangibile in modo tale che se dovessero cadere non crederebbero danni. Ricordate anche anche dovranno avere verniciature atossiche per poter tutelare la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Meglio ridurre il quantitativo delle decorazioni sui rami più bassi che potrebbero essere presi di mira da cani e gatti: meglio invece concentrarsi con le decorazioni sui rami più alti in modo tale da avere meno problemi.

Naturalmente dovrete accuratamente evitare di posizionare i regali sotto l’albero di Natale per evitare che cani e gatti possano distruggerli in men che non si dica. 

 

photo credits | think stock

Lascia un commento