Home » Cani » Cucciolo di Shih Tzu salvato da un canoista

Cucciolo di Shih Tzu salvato da un canoista

cucciolo Shih Tzu salvato canoista

Bam Bam, così si chiama il cucciolo di Shih Tzu protagonista di questa storia a lieto fine, era rimasto bloccato su uno scoglio e rischiava di annegare a causa della marea. Provvidenziale l’intervento di un canoista che era in viaggio per Londra, Charlie Head, che senza pensarci due volte ha soccorso il piccolo animale.

L’uomo ha avvistato il cucciolo di Shih Tzu da solo in mezzo al mare mentre costeggiava la baia. Bam Bam, infatti, era ad una trentina di metri dalla costa a Herne Bay in Inghilterra.  Come ha raccontato:

Il cane era seduto sullo scoglio come un bambino, era terrorizzato e cercava di capire cosa potesse fare. Aveva urgentemente bisogno di aiuto perché entro una decina di minuti l’alta marea l’avrebbe risucchiato. Ero scioccato, non credevo ai miei occhi, così senza pensarci un attimo di più, ho raggiunto lo scoglio con la canoa più in fretta che potessi e sono riuscito a salvarlo.

L’uomo ha portato subito il quattro zampe  all’Hampton Inn Pub, il posto più vicino dove potesse sentirsi al riparo. Il proprietario del locale e la barista si sono subito presi cura di lui, avvolgendolo in una coperta per tenerlo a caldo. Gli hanno dato anche da mangiare e quando sembrava che Bam Bam stesse meglio l’hanno portato al Lord Whiskey Animal Sanctuary.

Al momento stanno cercando il proprietario, aspetteranno 1 mese, ma se non dovesse presentarsi nessuno la barista dell’Hampton Inn Pub sarebbe ben felice di adottarlo. Avventura finita bene, per questo cucciolo di Shih Tzu, un cane di piccola taglia che ha la reputazione di essere il più simpatico di tutti i tibetani (Mastino tibetano, Lhasa Apso, ecc.). È un animale affettuoso e allegro, che ama la presenza dei bambini e accetta di buon grado i nuovi arrivati, cani, gatti, non fa differenza per lui, tutti sono i benvenuti.

Photo Credits|Thinkstock

1 commento su “Cucciolo di Shih Tzu salvato da un canoista”

Lascia un commento