Home » video » Cucciolo di ippotamo nato prematuro impara a nuotare – video –

Cucciolo di ippotamo nato prematuro impara a nuotare – video –

Il piccolo ippopotamo nato prematuro conquista il web e diventa un idolo: il baby ippopotamo, figlio di Bibi, è nato prematuro di ben sei settimane nello zoo di Cincinnati, nell’Ohio e adesso sta muovendo i primi passi in acqua.

ippopotamo, video

 

Conquistando il web. Nel filmato diffuso dallo zoo, gli operatori mostrano il piccolo alle prese con i suoi primi passi nell’acqua. Aiutato dal personale dello zoo, il piccolo comincia a prendere dimestichezza con l’acqua e a cercare di nuotare cominciando ad apprezzare il suo habitat naturale. Accanto a lui, gli operatori dello zoo che lo aiutano con dei micro tubi che si utilizzano in piscina. E le immagini, pubblicate sul canale You Tube dello zoo, hanno immediatamente suscitato tenerezza da parte degli utenti del web.

Di certo le prime settimane di vita del piccolo ippopotamo non sono state facili: il piccolo è natolo scorso 27 gennaio e pesava solo 29 chili, un peso ben inferiore alla media dei cuccioli di ippopotamo.

ZAR, IL CUCCIOLO DI LIGER NATO IN RUSSIA

Le cure amorevoli degli operatori dello zoo di Cincinnati l’hanno aiutato a superare i momenti più difficili, i primi giorni di vita. Il piccolo pian piano ha reagito, ha cominciato a cominciato a reggersi sulle proprie zampe senza aiuti e poi ha cominciato a poppare dal biberon dopo qualche reticenza iniziale sempre amorevolmente coccolato dagli operatori dello zoo. Ogni prima volta del piccolo ippopotamo è stata documentata dal personale dello zoo di Cincinnati, dalla prima poppata ai primi passi al primo bagnetto scatenando commenti di sostegno da parte degli utenti del web.

 

photo credits | youtube

Lascia un commento