Home » Razze Cani » Cuccioli di levriero afgano: suggerimenti per trovare un allevamento

Cuccioli di levriero afgano: suggerimenti per trovare un allevamento

cuccioli levriero afgano allevamentoAvete optato per l’acquisto di un cucciolo di levriero afgano? Non vi resta che scegliere l’allevamento più vicino a casa vostra ed andare a scegliere l’esemplare che fa per voi, di sicuro quello che vi guarderà con occhi più dolci. Vi abbiamo già parlato del carattere e dello sviluppo di questa razza canina e vi abbiamo mostrato anche delle foto: sapete cosa andrete a prendere, un animale domestico fedele, ma dal caratterino difficile, almeno inizialmente, con tanto bisogno di cure (per il pelo) e tempo libero per le corse nei prati di cui il levriero afgano necessita per indole naturale. Ma questa ed altre informazioni più precise le troverete sicuramente presso l’allevatore da voi prescelto. Abbiamo fatto una piccola ricerca per voi, su e giù per l’Italia, continuate a leggere….

I seguenti allevamenti sono tutti riconosciuti ENCI FCI per la selezione del Levriero afgano:

In Piemonte, in provincia di Torino potete trovare gli allevamenti “Del gran Pamir“, “Xenos” ed il “Dietinger’s” (presso il quale potete trovare anche dei Golden retriever). A Novara  invece c’è il “Way Up” ; in Lombardia, in provincia di Varese, “Oplontis Afghans“,  mentre a Pavia c’è il “Kouros Kennel“; in Emilia Romagna, in provincia di Modena trovate il  “Kharasahnsky”. Se invece vi trovate in Toscana, a Lucca potete trovare l’allevamento “Kho I Noor Kennel” o a Livorno “I principi del deserto“. A Limite sull’Arno (Firenze), il “Maidum“; a Toffia (provincia di Rieti), Regione Lazio, c’è l’allevamento di levrieri afgani  “Jazayha; in Liguria infine (provincia di Savona) c’è l’allevamento “Paso Adelante Kennel“.

Questo ovviamente tanto per rimanere in Italia, ma volendo gli allevamenti riconosciuti e fidati in tutta Europa sono molti. Solo, perché sottoporre questi cuccioli ad un viaggio lungo e scomodo? Il benessere dell’animale che si va ad acquistare  (o adottare) deve sempre essere al centro dei pensieri dei nuovi proprietari. Ricordiamo la giusta attenzione nell’acquistare un cane, anche dal punto di vista legale e soprattutto vi consigliamo di prestare attenzione alle truffe online.

Fonte: Aiala.it

Foto: Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento