Home » Cani » Cuccioli cani di razza a poco, nuova truffa dal Camerun

Cuccioli cani di razza a poco, nuova truffa dal Camerun

Cuccioli cane razza poco nuova truffa Camerun

Vi ricordate i cuccioli in regalo del Camerun, poi rivelatasi una truffa a 6 zeri? Ebbene, pare che gli imbroglioni siano tornati alla carica con una “bidonata” nuova di zecca e questa volta anche più “raffinata”… C’era d’aspettarselo, del resto come recita il vecchio adagio: il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Il bellissimo Bulldog che vedete in foto è stato usato per montare il raggiro. Questa volta i truffaldini hanno affinato il metodo e i cuccioli di cane non li regalano più, bensì li vendono per poco più di 300 euro. Ma la cosa più vergognosa è che si fingono preti. Dicono di essersi appena trasferiti dal vaticano all’Inghilterra (precisamente Barton Hill) per predicare e servire l’umanità… si, avete letto proprio bene e all’AIDAA sono arrivate giù più di 500 segnalazioni.

L’Associazione così ha deciso di pubblicare il testo della mail per mettere tutti in guardia da questi criminali. Il delinquente si firma Reverendo Padre Vincenzo e spiega di aver appena lasciato il Vaticano per continuare il lavoro missionario nel Regno Unito e quindi non può occuparsi dei suoi cuccioli, che darebbe volentieri (dietro un “piccolo” contributo economico) a persone amanti degli animali, cristiani, che desiderino prendere entrambi i Bulldog e che abbiano abbastanza spazio in casa. Eh si, perché ciliegina sulla torta, la mail si conclude con una lista di domande che permetterebbero al lupo travestito da agnellino di avere un’idea della nuova casa per i suoi “bambini”, così li definisce.

I cani, spiega, sono di 13 settimane e saranno spediti e consegnati tramite volo aereo, per un costo complessivo di 350 euro per entrambi i cuccioli (o 200 euro per uno solo), comprensivo addirittura di tutte le tasse aeroportuali e di consegna a domicilio… fantastico. Mi raccomando, aprite gli occhi e diffidate sempre di chi offre cuccioli di cane di razza ad un costo irrisorio, quasi sempre si tratta di un inganno.

Via & Photo Credit| AIDAA – Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente

Lascia un commento