Home » News » Cuccioli da adottare: ecco quelli sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato

Cuccioli da adottare: ecco quelli sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato

cuccioli adottare sequestro guardia forestaleVolete adottare dei cuccioli? Sono tanti quelli che hanno bisogno di una casa e di tanto amore e potete trovarli nei vari canili o rifugi vicino casa vostra, ma oggi vogliamo raccontarvi di piccoli cagnolini bisognosi di cure frutto di un sequestro effettuato pochi giorni fa dal Corpo Forestale dello Stato: sono stati sottratti ad una tratta illegale e trovati in condizioni disperate in un capannone in provincia di Napoli. Sono 35 i sopravvissuti, fragili ed in precarie condizioni di salute a causa dello stress subito e dell’età: 16 sono deceduti.

Si tratta di razze canine diverse e pregiate: shar pei, bull terrier, spitz, cavalier king, labrador, maltese, barboncino, carlino, shitzu, terranova, jack russel, pinscher, bulldog. La loro origine è incerta, anche se si sa che sono stati introdotti nel nostro Paese dall’Ungheria e con documenti falsi. Di sicuro sappiamo inoltre che sono stati sottratti troppo precocemente alle cure della mamma e ad un viaggio non appropriato. Ora hanno bisogno di essere accolti in una famiglia che li ami e permetta loro un idoneo sviluppo sia dal punto di vista della salute che della vita relazionale.

Come fare per aiutare Nuvola, Mirò, Mirtilla, Orlando e gli altri involontari e dolcissimi protagonisti del traffico illecito? Occorre contattare la LAV Lega antivivisezione a cui sono stati affidati in custodia giudiziaria: sul sito internet dell’associazione potete trovare il form da compilare o potete telefonare per maggiori delucidazioni allo 06 4461325. Il traffico illecito di cuccioli è un reato sancito dall’Art 4 della legge 201/2010 che può essere punito con una pena di reclusione che va dai 3 mesi ai 12 ed un’ammenda dai 3.000 ai 15.000 euro. La pena aumenta se i cuccioli hanno meno di 12 settimane di vita.

Non sono merce, ma animali bisognosi di cure ed affetto. La LAV in una nota ufficiale confida nel massimo della pena per i responsabili della situazione. Noi di Tutto Zampe, non possiamo che concordare e spargere la voce: troviamo casa ai piccini.

Foto: Thinkstock

17 commenti su “Cuccioli da adottare: ecco quelli sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato”

  1. E’ da tempo che cerco un cucciolo maschio di jack russel, cavalier king, beeagle o bassotto da poter adottare uno di questi sequestrati per potergli dare una casa, tanto affetto e amore mi sono rivolta a tante ass.ni via mail, gdf, ma non è stato possibile avere una risposta, allora mi chiedo ma questi poveri cuccioli li vogliono dare in adozione o no? A me sembra più no che sì.
    ringrazio e saluto

    Rispondi
  2. Salve, anche io sto cercando di adottare un cucciolo di bull terrier, dato che sono innamorato delle razze di tipo bull. So perfettamente a cosa vado incontro adottandolo, ma vi assicuro che conosco molto bene questa tipologia di cani, e visto che ne ho già posseduto non avrei problemi ad allevarlo e dedicargli amore. GRAZIE!

    Rispondi
  3. ciao io, mio marito e le nostre due figlie siamo alla ricerca di un cucciolo femmina di taglia piccola…perfetto sarebbe uno shitzu visto il suo carattere dolce , la sua predisposizione verso i bimbi e le sue piccole dimensioni…. . Magari non saremmo ricchi di valori materiali ma di certo l’amore e il rispetto che abbiamo per gli animali è straordinario.
    Saluto e ringrazio

    Rispondi
    • Ciao, rispondo anche a te di provare a rivolgerti ad un canile o associazioni di volontari, magari amche se è difficile che abbiano da adottare un cane di razza possono avere dei contatti x nuove cucciolate in arrivo….o chissà che non vi innamoriate di un piccolo cane fantasia….;=)

    • A meno che non trovi una brava persona che te lo offra (occhio alle truffe), non puoi che rivolgerti ad un canile. Qui difficilmente troverai un cane di razza, ma troverai tanti animali da amare, magari incroci e molto somiglianti. Tentare cmq non nuoce;=) In bocca al lupo x la ricerca

    • Prova a vedere presso un canile o un’associazione vicino casa tua. E’ difficile che abbiano un cane di razza e per di più di una razza specifica, ma non si sa mai. A volte ci sono anche i volontari che hanno numerosi contatti…

    • A contattare noi di Tuttozampe? Eccoci. Oppure alla mail [email protected], ma noi non abbiamo cuccioli da adottare. Se non vi importa una razza specifica, prché non vi rivolgete al canile più vicino a casa vostra? Portate i bimbi con voi, sceglieranno loro i il nuovo amico…

  4. salve sono maria vorrei tanto adottare un cucciolo del bull terrier amo tanto i cani ma questo in particolare spero che sarà possibile .
    aspetto una risp grazie mille!
    Distinti saluti! da maria

    Rispondi
    • ciao Maria, è una razza che amo molto anche io! prova a visitare un canile nella tua zona, magari ne hanno uno!

  5. salve cerco in adozione cucciolo di pastore tedesco da adottare, a seguito della perdita del mio cane che ha causato un vuoto nel nostro cuore ma in particolare in quello dei bambini. Si garantisce affetto, cura e una casa con giardino per accoglierlo. Vista la speculazione che c’è ho pensato di adottarne qualora possibile anche se sequestrato. Grazie a chiunque possa aiutarmi.

    Rispondi
  6. Ciao mi chiamo fabio amante dei cani , SONO DI NAPOLI ,gia o un pastore belga ,
    adesso volevo
    adottare anche uno in regalo chow chow di qualsiasi colore o maschio o
    femmina
    ASPETTO TUE NOTIZIE..
    questo e il mio cellulare 3397586028
    CIAO FABIO

    Rispondi
    • @fabio: Ciao, ti consiglio di inserire la mail anziché il cellulare, è più sicuro per la tua privacy. Detto ciò, non so da parte di chi attendi notizie mettendo i tuoi recapiti. Noi di Tutto Zampe non abbiamo cuccioli da adottare o regalare, ne di razza ne fantasia. Nel post però ci sono i recapiti delle associazioni per quelli oggetto di sequestro da parte della forestale . Oppure puoi semplicemente andare in un canile. Ciao;=)

Lascia un commento