Home » Alimentazione Cani » Croissants al pollo per cani

Croissants al pollo per cani

Croissants al pollo

Oggi cari amici e fedeli lettori di Tutto Zampe vi voglio segnalare una ricetta gustosa per i vostri amici a quattro zampe: dei deliziosi Croissants al pollo per cani. Vedrete che una volta che li avrà assaggiati, Fido non ne potrà più fare a meno. Iniziamo a scoprire insieme la ricetta.

Per prima cosa ecco la lista degli ingredienti:

  • per la realizzazione dei croissant munitevi di farina di riso meglio se biologica oppure di farro tipo 630, olio extravergine di oliva, un pochino di margarina e yogurt bianco senza zucchero;
  • pollo fresco, già tagliato oppure se intero, tagliatelo in fettine sottili con l’ausilio di un coltello bene affilato. Non fate delle fette troppo spesse: ricordatevi che il pollo cotto andrà poi inserito nel croissant e non dovrà risultare troppo pieno, anche per una maggiore praticità per Fido che lo dovrà poi mangiare.
  • zucchine da lessare, da inserire nel croissant insieme al pollo, per dare un sapore aggiuntivo al piatto per il vostro cane.

Per realizzare il croissant impastate insieme la farina, la margarina precedentemente sciolta a bagnomaria e lo yogurt bianco, fino a formare una palla liscia che lascerete riposare per una decina di minuti. Non mettete del lievito, anche se questo  farà si che i vostri croissant non diventeranno belli gonfi, in quanto il lievito fermentando potrebbe provocare dei rigonfiamenti addominali al cane, con dolori e fastidi che è meglio evitare.

Dopo aver lasciato riposare il vostro impasto è giunto il momento di lavorarlo con il mattarello, stendendolo e tagliando dei triangoli che poi ripiegherete in maniera tale che la punta resti sotto: non chiudeteli del tutto, per poter infilare poi il pollo. Cuocete i croissant in forno a 200 gradi fino a quando non verificherete che sono cotti. La fettina di pollo andrà cotta precedentemente, come siete abituati, insieme alla zucchina e quindi inserito il tutto all’interno di una taschina del croissant che avrete realizzato. Vedrete come Fido apprezzerà questa gustosa novità!

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento