Home » News » Cosa fa un cane quando perde il suo proprietario?

Cosa fa un cane quando perde il suo proprietario?

Oggi cari lettori vi vogliamo raccontare la storia divertente e singolare di un cane che si è perso a Finale Ligure, in provincia di Savona. In questo caos di turisti, persone che corrono in spiaggia, caldo e confusione può capitare che anche un amico a quattro zampe possa perdersi, e vagare alla ricerca del suo amico umano. Ma leggete bene cosa ha fatto questo cagnolino davvero sveglio.

proprietario

Il cane, un meticcio di taglia media, ad un certo punto si perde e non sa più dove si trova. Il suo amico umano non  è più accanto a lui: panico. Cosa fare? Inizialmente il pet ha iniziato a camminare nelle zone percorse insieme al proprietario, nonostante l’afa ed il caldo, nonostante il cemento e l’asfalto di fuoco, ma senza arrendersi mai. Ad un certo punto ecco il lampo di genio.

Il cane si ferma davanti all’ufficio informazioni turistiche, guarda dentro e capisce che forse in quel posto avrebbero potuto aiutarlo. Entra, trova delle ragazza che gli danno acqua e coccole, rassicurandolo e facendogli riprendere le forze. Fino a quando dalla porta di ingresso entra un turista straniero, sconvolto per aver perso il suo amico a quattro zampe: gli occhi dei due si incrociano, ed in un momento tutte le paure e le angosce svaniscono.

I due si riabbracciano, si coccolano e se ne vanno via insieme, felici per essersi ritrovati, senza che nulla sia accaduto l’uno all’altro. Insomma una bella storia a lieto fine, ma la domanda che tutti si chiedono è la seguente: il cane sapeva che proprio all’ufficio informazioni turistiche avrebbe trovato chi lo poteva aiutare? Oppure si è trattato di un segno del destino?

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento