Home » News » Diventare un Cane da città: al via un corso a Brescia

Diventare un Cane da città: al via un corso a Brescia

Cane da città

Un corso per diventare un perfetto cane da città? Prende avvio a Brescia, proprio per aiutare gli amici a quattro zampe ad ambientarsi al caos, ai rumori ed a tutto ciò che la città porta con se: spesso infatti risulta difficile anche per i proprietari gestire il nervosismo che un contesto urbano può generare in un cane. Ecco allora alcune semplici regole proprio per aiutare Fido ed il suo conduttore a non perdere la calma, ma ad affrontare pericoli della strada, rumori e l’incontro con altri animali.

Nel corso degli incontri verranno anche approfondite altre tematiche come il rispetto delle norme sociali e socio sanitarie del territorio bresciano, per evitare che oltre al nervosismo del cane, si rischi pure di prendere una bella multa! Il corso si svolgerà le vie del centro storico di Brescia dall’associazione Doctor Dog, con il patrocinio della Questura di Brescia, di Aprica e di Partito per la protezione animali. Il corso è collettivo, tenuto dall’istruttore Andrea Grisi ed è aperto a cani di tutte le razze e di tutte le età.

Il programma prevede circa otto lezioni a partire dal prossimo lunedì 9 dicembre, con ultimo incontro previsto invece per venerdì 20: le altre lezioni si terranno l’11, il 12, il 13, il 16, il 18 e il 19 dicembre. Cani e proprietari saranno suddivisi in due gruppi: uno dalle 19 alle 20, l’altro a seguire, dalle 20 alle 21. Come già detto il corso per diventare un cane da città avrà luogo proprio per le vie del centro storico di Brescia: il punto di partenza oltre che di ritrovo sarà corso Zanardelli. Per informazioni potrete contattare i seguenti recapiti: 3331073868, www.andreagrisi.it. Una bella idea non solo per aiutare i pelosini ad ambientarsi ed ad avere meno paura della strada, ma anche per noi proprietari, per una migliore e corretta gestione del nostro animale domestico.

Fonte: Giornale di Brescia

Foto credits: Thinkstock

 

Lascia un commento