Home » Razze Cani » Corgi Gallese carattere e prezzo

Corgi Gallese carattere e prezzo

Corgi Gallese carattere

Il Corgi Gallese è una razza divenuta famosa grazie alla casa reale inglese: è infatti l’animale domestico della Regina Elisabetta, che ne possiede addirittura tre, apparsi con lei anche nel video inaugurale delle Olimpiadi. Pensate che perfino la Regina Madre amava questa razza di cani e possedeva un esemplare di Corgi scomparso questa estate a tredici anni di età. Ma conosciamo meglio questo simpatico amico peloso, dal corpo massiccio e dalle zampette corte, che gli conferiscono un aspetto un pochino buffo!

Carattere del Corgi Gallese

Il Corgi è un cane pieno di energie, allegro, simpatico e molto sveglio, che reagisce molto bene ai comandi: il che lo rende un animale perfetto per essere addestrato. Si tratta di un cane molto paziente ed è perfetto per le famiglie con bambini: inoltre è molto sensibile ed intelligente ma quando è necessario, sa far valere la sua autorità. Il Corgi è adatto alla vita domestica e può vivere in appartamento dato che è solitamente molto pulito ed educato.

Prezzo del Corgi Gallese

Il Corgi non è una razza molta diffusa nel nostro paese: il suo prezzo varia da allevatore a allevatore. Il suo prezzo varia dai 900 ai mille euro per cucciolo, ed in Italia nascono in media quaranta cuccioli l’anno quindi tutti coloro che vogliono possedere un esemplare di questa razza farà bene a prenotarlo per tempo.

Foto credits: Thinkstock

4 commenti su “Corgi Gallese carattere e prezzo”

Lascia un commento