Home » Accessori Gatti » Copriunghie colorati per gatti

Copriunghie colorati per gatti

Copriunghie colorati per gatti

I copriunghie colorati per gatti non sono altro che una sorta di cappuccio in plastica morbida, da posizionare sulle unghie dei felini per evitare che possano graffiare non solo i mobili di casa, ma anche le persone, in particolar modo i bambini. I gatti, si sa, amano giocare praticamente con tutto e capita che possano mettere molta foga nei loro giochi. Con i copriunghie si eviteranno gli sgraditi graffi che purtroppo, a volte, può capitare di ricevere. In commercio però esistono questi copriunghie in versione colorata, per gatti fashion victime!

I colori a disposizione, ovviamente, sono infiniti: si va dalle tonalità più tenui fino a colori shock come quelli fluo. Il materiale con cui questi accessori sono realizzati è il silicone, anallergico ed a prova di denti! Da quello che si legge nel sito del produttore, pare che questi copriunghie siano tollerati dal micio e che non gli creino problemi per quel che riguarda il camminare, il correre ed il saltare. Tuttavia personalmente mi sorge qualche dubbio sull’effettiva utilità degli stessi e soprattutto dubito un pochino che al felino non diano fastidio.

Se temete che il vostro gatto abbia le unghie troppo lunghe, basterà acquistare un tiragraffi o farlo da voi stessi, in modo tale che possa limarsele utilizzando quello strumento, molto più idoneo, oppure, ancora, potete effettuare saltuariamente il taglio delle unghie (a vostro rischio e pericolo!). Si tratta di un taglio che dovrà essere effettuato da persone capaci e con esperienza, come il tolettatore o i veterinario, e dovrà avvenire con le stesse modalità con le quali si tagliano le unghie ai cani. Ricordiamo che le unghie sono molto importanti per il gatto, in quanto si tratta di uno strumento non solo di difesa ma anche necessario per la sua vita quotidiana, come arrampicarsi sugli alberi, garttarsi ed altro ancora.

Fonte: Soft Paws

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento