Home » Gatti » Il mondo visto dai gatti, la vita segreta di Cooper gatto fotografo

Il mondo visto dai gatti, la vita segreta di Cooper gatto fotografo

Gatti: un fascino innato ed irresistibile. L’altro giorno osservavo il mio cane e la mia micia, sdraiati uno vicino all’altro: lei, composta, elegante, con una grazia quasi regale, lui altrettanto adorabile ma decisamente più arruffato e noncurante degli sguardi, steso a terra decisamente alla rinfusa.

I gatti, non c’è che dire, possiedono un’eleganza innata, sono decisamente affascinanti e misteriosi e chissà se una telecamera nascosta sarà sufficiente a svelare i segreti che celano dietro quello sguardo penetrante ma impenetrabile.

Oggi che siamo tutti un po’ spiati, curiosa di sapere cosa faceva il loro tuttozampe nel tempo libero, una coppia di Seattle ha deciso di attaccare una macchina fotografica al collare del proprio gatto, un micione di nome Cooper, per poterlo seguire nella sua vita segreta.

Già, perché se un gatto che vive sempre indoor non riesce, o almeno non del tutto, a nasconderci i suoi posti preferiti, i covi in cui nasconde i giocattoli (e non solo), i mici che hanno la possibilità di uscire o vivono all’aperto spesso vagano per ore, chissà dove, chissà con chi, chissà facendo cosa a nostra insaputa. Sapere dove vanno di solito e dove amano rifugiarsi in caso di pioggia, ad esempio, può esserci utile nel caso non tornino più a casa o si siano smarriti, per sapere dove cercarli e riuscire a ritrovarli.

Il regista Michael Cross e sua moglie Deirdre sono stati spinti più che altro dalla curiosità, a dire il vero, di girare una sorta di documentario fotografico sulla vita segreta dei gatti: amici, nemici, luoghi e passatempi preferiti. Cooper è diventato così un gatto famoso, il suo mondo racchiuso in un libro Cat Cam: The world of Cooper the Photographer Cat.

Per saperne di più visitate il sito dedicato photographercat.com. Intanto vi lasciamo a questi video che raccolgono alcuni momenti del mondo visto con gli occhi di un gatto e la storia di Cooper ormai celebre in tutto il mondo! Buona visione!

[Foto: Kittygeek.com]

2 commenti su “Il mondo visto dai gatti, la vita segreta di Cooper gatto fotografo”

Lascia un commento