Home » Curiosità » Controllare Fido grazie alla tecnologia (video)

Controllare Fido grazie alla tecnologia (video)

Controllare Fido

Trascorrete molto tempo fuori casa e non sapete cosa combina il vostro amico a quattro zampe in casa,  in vostra assenza? Ecco due gadget tecnologici che fanno al caso vostro: si tratta di due dispositivi che vi permetteranno di controllare Fido quando non siete in casa, per vedere cosa fa, se gioca, se piange, se combina qualche marachelle. Li analizziamo e conosciamo entrambi, per scoprire quale fa al caso vostro.

Petzi, la telecamera wireless per Fido

Petzi è una telecamera wireless, fiore all’occhiello dell’ultima edizione del CES di Las Vegas che vi permetterà non solo di controllare cosa combina il vostro cane in casa in vostra assenza, ma anche di parlare con lui. Potete posizionare Petzi su un mobile o anche sul muro, controllandola poi direttamente dal vostro cellulare: se notate che Fido combina qualche guaio o si sente solo, allora ecco che lo potrete sgridare, o consolare, facendo diventare meno pensante e difficile la vostra lontananza. Una bella idea, non trovate?

Fit Bark, un sistema di controllo integrato nel collare

Anche Fit Bark è un dispositivo di controllo del cane, ma in questo caso si tratta di una telecamerina installata direttamente nel collare di Fido: l’idea geniale è di due giovani ragazzi che vivono negli Stati Uniti, che hanno pensato di proporre sul mercato un dispositivo innovativo, perchè studiato per controllare il cane o il gatto mentre si è fuori al lavoro, in maniera del tutto autonoma. Il dispositivo viene applicato sul collare dell’amico a quattro zampe e si attiva: i sensori da quale momento inizieranno a catturare informazioni su come l’animale trascorre il proprio tempo. Dalle ore trascorse a giocare, al numero dei passi fatti, al tempo trascorso a mangiare. Ma non solo: Fit Bark contiene anche informazioni relative ad oltre 250 razze di cani, da utilizzare come riferimento per scoprire quanta attività fisica il vostro pet dovrà fare per restare in forma! Geniale, no?

Foto credits: Flickr

Lascia un commento