Home » Cani » Contro l’abbandono degli animali un SMS

Contro l’abbandono degli animali un SMS

Contro abbandono animali sms

Per combattere il fenomeno dell’abbandono e del randagismo, ma anche per contribuire alla cura e alla gestione degli amici a 4 zampe maltrattati basta un SMS. È appena partita, infatti, la campagna della LeIDAA (Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente Onlus) “SMS-Salvami Subito”. Sino al 20 giugno sarà possibile donare 2 euro con ogni messaggio solidale inviato da cellulare al 45507 o con ogni chiamata da apparecchio su rete fissa, sempre allo stesso numero.

La Leidaa, come certamente ricorderete, è stata fondata dall’on. Michela Brambilla e si occupa del mantenimento, della salute e del benessere di tanti cani abbandonati e garantisce affidi e adozioni sicure. Si prende cura anche di numerose colonie feline. Inoltre, attraverso il Nucleo Antibracconaggio e Maltrattamento opera a livello nazionale per contrastare la violenza sugli animali e il loro sfruttamento. Gli operatori della Leidaa, infatti, hanno partecipato a parecchi sequestri di animali importati illegalmente in Italia e hanno gestito oltre 400 affidi di Beagle provenienti dallo stabilimento di Green Hill.

L’abbandono degli animali è un problema purtroppo molto attuale, e non riguarda solo cani e gatti, ma anche tartarughe e persino coniglietti. Il fenomeno, inoltre, tende ad aumentare proprio in prossimità dell’estate, quando le fatidiche vacanze “trasformano” l’amico peloso in una sorta di “palla al piede”, onde l’esigenza di disfarsene. Tutti termini che uso con un certo fastidio perché, sarà banale, ma gli animali non sono oggetti, sono creature viventi, che meritano rispetto e amore.

A tal proposito voglio segnalare un’altra importante iniziativa a favore dei cani abbandonati di Amoglianimali Onlus “Fai al cuccia giusta”. L’idea è quella di raccogliere fondi per costruire mini rifugi per gli amici a 4 zampe abbandonati e per evitare che, in attesa di essere adottati, vivano ammassati in grandi strutture. Anche in questo caso per dare il proprio contributo basta inviare al 45599 un SMS da cellulare che consente di donare 1 euro. Per fare una donazione di 2 euro, invece, è sufficiente fare una chiamata da rete fissa allo stesso numero.

Via| Leidaa – Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente e Amoglianimali Onlus; Photo Credit| Thinkstock

6 commenti su “Contro l’abbandono degli animali un SMS”

  1. speriamo che ogni anno saranno sempre di meno gli abbandoni ,ma vorrei anche dirvi che dovreste dare un’occhiata anche ai canili della romania è di quello che fanno! se facciamo parte dell’europa unita perché non si fanno mai controlli oltre l’Italia? siamo o non siamo europei! lo so che anche in Italia è difficile figuriamoci all’estero! vi auguro di potercela fare in tutto. ma per loro grazie .

    Rispondi
    • Non possono farlo gli italiani, ci sono degli organi preposti nella Comunità Europea…ma purtroppo….;=((

  2. Sono sempre più indignata e mi vergogno troppe volte di far parte dell “razza” umana….! Grazie alla gente come voi abbiamo una speranza in più! <3

    Rispondi

Lascia un commento