Home » Accessori Cani » Compleanno di Fido? Idee utili per festeggiarlo

Compleanno di Fido? Idee utili per festeggiarlo

La pets mania dilaga: ormai sul web si vende e si compra di tutto. Dai vestiti più o meno improbabili per cani, alla pasticceria raffinata, alle lozioni e profumi da fare invidia a quelli acquistati per noi umani in profumeria: come dimenticarsi del compleanno del proprio amico a quattro zampe? Ecco allora che nasce il Dog Birthday Pary, sito specializzato nell’organizzazione di feste di compleanno per cani, di tutte le rzze e tgalie. All’interno un sacco di consigli utili per rendere speciale, sia per il cane che per il padrone, il compleanno di Fido.

La festa di compleanno, ottima occasione per coccolare un pò il proprio cagnolone e dirgli grazie per tutto l’affetto che dimostra nei nostri confronti, può essere organizzata a tema, scegliendo tra quelli proposti oppure proponendone uno voi stessi: si passa da un’ambientazione dedicata alle farfalle, fino a Scoobi-Doo, passando per le armonie di una lontana isola tropicale. L’importante è che tutti gli acessori presenti al party siano in linea con il tema prescelto.

In Italia effettivamente si tratta di una moda che non ha ancora preso piede, ma sono certa che non si tarderà molto prima di veder spuntare qualche Dog’s Party, lussuosi o casalinghi che siano. Per quel che riguarda l’organizzazione: invitate i cani dei vostri amici con simpatici bigliettini, dove indicherete ora e luogo della festa. Nel luogo prescelto (un bel pratoca sarebbe perfetto per far giocare i cani invitati), mettete due tavoli: uno con cibi e bevande per gli esseri umani e uno con crocchette e biscotti per i cani.

Immancabile la torta canina, che servirete su piattini ai vostri amici cani: si tratterà di una torta con ingrediendi specifici per cani, molte pasticcerie ofrono questo servizio. Al termine della festa salutate tutti gli ospiti con una bella Birthday Bag, nella quale potrete mettere biscottini per cani e qualche gioco, che gli amici a quattro zampe apprezzeranno molto!

1 commento su “Compleanno di Fido? Idee utili per festeggiarlo”

Lascia un commento