Home » News » Chuck il pastore tedesco che mangia eretto

Chuck il pastore tedesco che mangia eretto

Chuck è un bellissimo esemplare di Pastore Tedesco, giocherellone e vivace. Ma purtroppo la vita gli ha riservato una brutta sorpresa: questo pet infatti soffre di megaesofagia, una rara malformazione che gli impedisce di mangiare come tutti gli altri amici a quattro zampe. La sua proprietaria però non si è data per vinta ed ha pensato per lui un sistema alternativo, che gli consente di nutrirsi. Quale? Scopriamolo insieme.

sedia per chuck

La megaesofagia rende per questo cane difficoltosa la deglutizione e l’assimilazione del cibo quotidiano: come fare per aiutarlo? I veterinari a cui la sua proprietaria si era rivolta non le avevano dato molte speranze: secondo loro il Pastore Tedesco andava soppresso in quanto non sarebbe arrivato neppure ad un anno di età. E invece, oggi Chuck ha tre anni!

La donna ha acquistato per il cane  un seggiolino di quelli che si utilizzano per il trasporto dei bambini piccoli in macchina: il cane da cucciolo ci si accomodava sopra, restando in tal modo eretto e riuscendo a deglutire correttamente. In questo modo la forza di gravità aiutava il cibo a scendere verso lo stomaco.

Quando il seggiolino è diventato troppo piccolo per Chuck, e per le sue dimensioni di cane adulto, la sua proprietaria lo ha sostituito con una sedia speciale, che lo fa stare eretto. Ed oggi questo simpatico pelosino grazie all’amore della sua amica umana, mangia tre volte al giorno e sta davvero bene. E’ proprio vero che l’amore può fare superare ogni ostacolo!

Foto credit e fonte The Dodo

Lascia un commento