Home » Curiosità » Carnevale Venezia 2012: gli alberghi che accettano animali domestici

Carnevale Venezia 2012: gli alberghi che accettano animali domestici

albergo ospita animai carnevale veneziaCarnevale di Venezia 2012: la manifestazione, amata e conosciuta in tutto il mondo, inizierà il prossimo 4 febbraio e si protrarrà fino al 21 dello stesso mese. Cosa fare per partecipare a questi colorati avvenimenti in compagnia del nostro animale a quattro zampe? Prenotare il soggiorno in un hotel Pet Friendly, che permetta cioè il loro soggiorno in stanza con voi. Con l’aiuto del database di Turisti a quattro zampe, sito realizzato a cure del Ministero per il turismo, abbiamo fatto una piccola cernita per voi.

L’Hotel Atlanta Augustus: via Lepanto 15 (Venezia) ad esempio, ammette cani di piccola e media taglia a patto che siano educati (non abbaiano e non sporcano) ed i gatti; criceti, conigli e tartarughe vanno portati invece nelle apposite gabbiette. Servizi: ciotola acqua, veterinario su richiesta, Dog e Cat Sitter (a pagamento 10 euro l’ora), spazio verde per la passeggiata,ma con guinzaglio , pernottamento pets in camera gratuito. Per informazioni telefonare al 0415261205.

L’Albergo la meridiana, sempre sito in Venezia, in via Lepanto, ma al numero 45, invece ammette tutti i cani, i gatti, i conigli, furetti, criceti, tartarughe e uccelli. Servizi: ciotola acqua  e crocchette, veterinario su richiesta, Dog – Cat Sitter (a pagamento), spazio verde passeggiata al guinzaglio, pernottamento gratuito dell’animale in camera. Telefono: 0415260343. Pare sia uno degli alberghi più economici di Venezia Lido ed è a soli 100 metri dalla spiaggia.

L’Albergo Novotel Venezia Mestre Castellana si trova invece in via Ceccherini 21 ed ammette gatti e cani di sola piccola taglia. Tra i servizi offre come sempre la  ciotola per l’acqua ed il veterinario su richiesta. Ha a disposizione uno spazio verde in cui poter far passeggiare il proprio cane al guinzaglio ed un servizio di dog-cat sitter a pagamento. Per verificare disponibilità di posti ed ulteriori informazioni chiamate il numero telefonico 0415066511.

Ci raccomandiamo, divertitevi e poi fateci sapere la vostra opinione. Ben vengano suggerimenti per altre strutture della zona che avete già visitato con i vostri pets.

Foto: Thinkstock

Fonte: Turisti a 4 zampe

 

 

6 commenti su “Carnevale Venezia 2012: gli alberghi che accettano animali domestici”

Lascia un commento