Home » Accessori Cani » Il cappottino per cani musicale

Il cappottino per cani musicale

cappottino per cani

Cari amici e lettori di Tutto Zampe, vi devo dire le verità: quando mi sono imbattuta in questo prodotto per animali domestici mi è scappato un sorriso, perchè ho pensato che non vi è proprio limite alla fantasia umana. Oggi vi vogliamo parlare di un cappottino per cani musicale, ovvero collegabile all’Ipod o a un altro dispositivo portatile, in modo tale a poter ascoltare la musica mentre si è a passeggio con Fido.

Il cappottino in questione si chiama Woofer e viene realizzato interamente a mano con un costo che si aggira sui duecento dollari a capo: si tratta di un modo per poter ascoltare la propria musica preferita in ogni momento della giornata, mentre ci si trova in compagnia del proprio amico a quattro zampe, al parco, a passeggio o anche solo fuori casa. Il cappottino è dotato di due auto parlanti da trenta watt di potenza posti sopra le zampe posteriori del cane, proprio per non dare fastidio all’udito del cane e per consentirgli di muoversi in tutta libertà.

L’inventore è tutto italiano, Matteo Barone, e dice di aver creato il dispositivo proprio per incoraggiare proprietario e animale domestico a correre, per fare esercizio e per bruciare calorie, lasciando quindi gli auricolari a casa. Ha commentato Barone:

L’aggiunta di un pò di musica consente di fare una passeggiata più piacevole per il proprietario e anche per Fido. Spesso siamo portati a lasciare i nostri pet a casa casa da soli, anche per molte ore mentre noi svolgiamo le nostre attività quotidiane. Grazie al Woofer sarà possibile uscire insieme, unendo l’utile al dilettevole, a suon di musica!

Insomma, una idea davvero originale, che è possibile acquistare anche in Italia online: le misure per il cappottino sono standard a seconda della stazza dell’animale, e sono dotati di una taschina per contenere l’Mp3.

Fonte e foto credits: New York Times

Lascia un commento