Home » Curiosità » Cani in grado di fiutare i tumori

Cani in grado di fiutare i tumori

La notizia giunta dall’Ansa poche ore fa sembra avere de How To Get An Ex Bf Back Who Has A Gf ll’incredibile: pare che i cani siano in grado di riconoscere, tramite l’olfatto, i pazienti malati di cancro ai polmoni, indipendentemente dal fatto che fumino o che siano affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva. La scoperta è stata effettuata grazie ad uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della clinica Schillerhoehe di Gerlingen, nel sud-ovest della Germania.

I risultati sarebbero sorprendenti: in 71 casi su cento, i cani addestrati sono stati in grado di riconoscere la presenza di tumori ai polmoni. Gli animali hanno inoltre escluso pazienti sani in 372 casi su 400: un ottimo risultato che potrebbe far ben sperare per diagnosi future e tempestive cure per i malati di tumore.

Già ad inizio anno un gruppo di ricercatori si era occupato della capacità dei cani di fiutare il tumore alla prostata: grazie alle loro potenti capacità olfattive, infatti, questi cani addestrati riuscivano a trovare qualcosa di alterato nei pazienti, proprio partendo dalle loro urine.

Fonte: ANSA

How To Get An Ex Bf Back Who Has A Gf

Lascia un commento