Home » Cani » Cani di razza, quali sono i prezzi?

Cani di razza, quali sono i prezzi?

cani razza prezzi

Proprio in questi giorni è stato venduto in Cina il cane più costoso al mondo, si tratta di un imponente Mastino tibetano, che è stato acquistato per la bellezza di 1 milione di dollari. Negli Stati Uniti è stata elaborata una classifica dei cani di razza più cari al mondo, e non pensiate che il pedigree si un particolare di poco conto, tutt’altro.

Com’era prevedibile, il Mastino tibetano occupa i primi posti della classifica. Il costo esagerato sembra essere giustificato dalla rarità della razza, che persino in Tibet è oramai poco diffusa. In Italia, ma anche in Europa, è alquanto raro vedere in giro un esemplare di questo tipo. E’ un cane particolarmente massiccio, con una testa larga e poderosa e una mole decisamente ingombrante.

Al secondo posto troviamo l’Akita Inu, che può arrivare a costare anche 11 mila dollari. Fa parte della schiera dei cani nipponici, ha una struttura robusta e ben proporzionata ed ha un carattere eccezionale, la sua ubbidienza e la devozione al suo proprietario, infatti, sono notorie. Anche il Rottweiler appartiene al novero dei cani più costosi, un esemplare di razza pura, infatti, può avere un costo di 15 mila dollari.

Il quarto posto spetta allo Yorkshire Terrier, un cane di piccola taglia, molto diffuso nel nostro Paese, che può costare anche 7 mila dollari. Il cane dei faraoni Kelb tal-Fenek, una razza tipica dell’isola di Malta conquista il quinto posto. Il costo si aggira intorno ai 3 mila dollari. Prende il nome dalla somiglianza con i cani rappresentati nelle tombe degli antichi faraoni egizi.

Sesto posto per il Maltese, cane di piccola taglia dal folto pelo lungo e bianco. Al settimo posto troviamo l’American Staffordshire Terrier, una razza nata da vari incroci tra cani di tipo molossoide e di tipo terrier, che può costare intorno ai 1.300 dollari.

Ultimo posto per il Bearded collie, un cane dolcissimo che si distingue per il suo lungo e abbondante mantello bianco e grigio.

Photo Credits|ThinkStock

1 commento su “Cani di razza, quali sono i prezzi?”

Lascia un commento