Home » Accessori Cani » Cani, idee per Pasqua

Cani, idee per Pasqua

cani idee pasqua

Volete fare un bel regalino, magari utile, al vostro amico a quattro zampe? Ecco una buona occasione per rendere felice e dare un tocco di allegria all’angolo dei pet per le feste. Ricordate che cani e gatti devono assolutamente stare lontani dalle uova di cioccolato, colombe e dolci che fanno male alla linea ed ai denti dei nostri piccoli amici. Ricordate inoltre che in particolare il cioccolato è tossico per gli animali domestici, in quanto può causare avvelenamento da teobromide.

In commercio tuttavia si possono trovare delle ottime uova di Pasqua per cani, piccole e senza cioccolato! I prezzi sono accessibili, a partire dalle due sterline: tra le uova più simpatiche ricordiamo quelle distribuite da Pets at home, colorate ed in comode confezioni trasportabili. Se preferite invece creare qualcosa di casalingo, potete realizzare voi stesse delle uova per i vostri pelosini: magari degli ovetti piccolini, dei bocconcini con carne e verdure per esempio. Vedrete che Fido si leccherà senza dubbio i baffi!

Oltre alle leccornie da mangiare, potete optare anche per un accessorio per vostro cane, come un simpatico collare con i colori tipici della Pasqua: ad esempio un collare con tanti coniglietti colorati, come quelli proposti da etsy.com. Il collare ha una base colorata con una bella coccarda applicata, che può essere scelta tra le molte a disposizione. Ovviamente questo tipo di accessorio può essere realizzato anche da voi, basterà prendere un collare come base, di quelli semplici e mono colore al quale potrà essere cucita la coccarda, realizzata con un nastro di raso.

Una bella idea per rendere il proprio amico ancora più affascinante! Se invece preferite aiutare i piccoli amici a quattro zampe rinchiusi all’interno dei canili o bisognosi di  cure, ecco allora le uova solidali proposte da Lav e dall’Enpa, che potrete trovare in tutte le piazze italiane.

Foto credits: etsy.com

Lascia un commento