Home » News » Cani lasciati in auto, la soluzione della polizia in Florida

Cani lasciati in auto, la soluzione della polizia in Florida

Dopo l’ennesimo intervento per salvare un cucciolo di cane abbandonato in auto coi finestrini chiusi a temperature proibitive, gli agenti di un dipartimento locale di polizia della Florida hanno trovato una soluzione semplice che vuole essere un deterrente molto persuasivo: assicurano gite in prigione ai proprietari irresponsabili che si macchino di tanta leggerezza mettendo a rischio la vita del proprio pet. I poliziotti hanno lanciato ai proprietari di cani un messaggio forte e chiaro dalla loro pagina Facebook che comincia con queste parole: No, non fatelo…

 

cane seduto in auto

 

Se costretti  a intervenire una seconda volta per liberare un cane lasciato solo in auto, il quattro zampe sarà soccorso e portato in un rifugio, mentre il proprietario finirà in carcere.

Gli agenti del dipartimento di polizia di Pensacola in Florida, allertati da passanti e costretti a intervenire per salvare cani abbandonati nell’abitacolo di auto sotto il sole rovente, hanno trovato la soluzione per contrastare  chi mette a rischio la vita del proprio pet.

Sulla pagina Facebook istituzionale, le forze dell’ordine di Pensacola hanno postato un avvertimento diventato virale che suona cosi:

Non fatelo e basta. Se lasciate il vostro cane in una macchina bollente e il cane soffre, faremo qualsiasi cosa per liberarlo. O liberarla. Non importa, ci piacciono i cani di entrambi i generi. Dopo aver rotto il finestrino, il padrone e il cane riceveranno un passaggio gratis a bordo delle macchine della polizia. I primi diretti verso il penitenziario della zona, i secondi invece troveranno posto in un canile attrezzato. Entrambi, avranno acqua, cibo e riparo anche se in maniera diversa.

 

Lasciare in auto al caldo e con i finestrini chiusi un animale configura una responsabilità penale. Ma ancor prima di quella penale, la responsabilità morale e l’amore verso il proprio cane oltre al buon senso dovrebbero dettare ai proprietari ben altri comportamenti. I cani possono morire per il caldo eccessivo: bastano pochi minuti perché l’abitacolo raggiunga anche i 70 gradi, una temperatura che uccide.

 

Fonte usatoday.com

Photo credits pixabay

Lascia un commento