Cani con l’abbaio più forte, la classifica delle 25 razze

di Fabiana Commenta

Non è un caso che ci siano cani che abbaiano di più e cani che abbaiano di meno: esistono delle razze di cani predisposte all’abbaio più forte e altre con minore predisposizione al di là del fatto che l‘abbaio resta uno degli elementi di comunicazione prediletti del cane.

diarrea persistente in cane con insufficienza pancreatica

Il cane abbaia per comunicare con i suoi simili, per richiamare l’attenzione, per allertare dai pericoli… ma per conoscere le 25 razze di cani con l’abbaio più forte, non resta che consultare la lista redatta da PetBreeds anche per rendervi conto del cane più adatto alle vostre esigenze, magari da guardia o da compagnia. 

1. Pastore tedesco

2. Golden retriever

3. Beagle

4. Yorkshire terrier

5. Rottweiler

6. Siberian husky

7. Bassotto tedesco

8. Pinscher

9. Schnauzer nano

10. Welsh Corgi

11. Volpino di Pomerania

12. Pastore delle Shetland

13. Chihuahua

14. Cane Corso

15. Bassethound

16. West Highland White Terrier

17. Bullmastiff

18. Bloodhound

19. Alaskan Malamute

20. Scottish terrier

21. Pinscher toy

22. Cairn Terrier

23. Schnauzer

24. Jack Russell Terrier

25. Mastino napoletano

CUCCIOLO DI CANE CHE ABBAIA TROPPO

Al di là del motivo per cui decidiamo di prendere un cane, da guardia o da compagnia, l’abbaio del nostro amico a quattro zampe deve essere regolato: sono necessari un po’ di senso civico e di rispetto per fare in modo che il cane con il suo abbaio non eventi molesto per i vicini. L’ideale sarebbe di educare il cane fin da piccolo ad obbedire al nostro comando in modo tale che smetta di abbaiare al vostro ordine sempre mantenendo un tono calmo.

photo credits | think stock

 

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>