Cani e gatti in vacanza, la valigia perfetta

di Fabiana Commenta

Pronti per le vacanze estive? Se siete in procinto di partire con il vostro amico a quattro zampe allora sappiate che anche lui ha bisogno di una valigia adeguata per affrontare tutte le evenienze, esattamente come i bambini.

cane, gatto, vacanza

Dalle medicine ai giocattoli, ecco che cosa mettere nella valigia del vostro amico a quattro zampe per evitare di dover fare acquisti all’ultimo momento durante la vacanza. Qualche imprevisto può capitare, ma è meglio portate con voi tutto il necessario in una valigia apposita. 

Per il viaggio e la permanenza

Ricordate di portare con voi le crocchette necessarie per il tempo della vacanza: cambiare alimentazione può causare problemi e disturbi intestinali. Ricordate di portare le ciotole per cibo e acqua e per dormire la cuccia o il tappetino in base alle abitudini del vostro amico. Non dimenticare qualche gioco a lui gradito per affrontare meglio il viaggio e la vacanza.

Medicine 

Non dimenticate le medicine base: ricordate l’antibiotico che usate abitualmente, i fermenti in caso di disturbi intestinali, il betadine per disinfettare eventuali ferite, le garze, il cortisone, le gocce auricolari antibiotiche e naturalmente tutta una serie di eventuali medicine necessarie per una patologia specifica.

CANI E GATTI, LE ASSICURAZIONI PER LE VACANZE

Documenti

Indispensabile anche portare con voi i documenti del cane, dal libretto sanitario all’iscrizione all’anagrafe canina.

Prodotti per l’igiene

Non dimenticate i prodotti per l’igiene, dai prodotti per la pulizia dei denti, alla pulizia delle orecchie, fino alle pinzette, shampoo e balsamo (se intendete lavarli) e la spazzola. Non dimenticate neppure una spazzola che possa aiutarvi a rimuovere i peli dei vostri amici.

Antiparassitari

Se è il momento di applicarlo, portate con voi il vostro antiparassitario e una crema spray per proteggere i cuscinetti.

photo credits | thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>